Stasera in tv: Programmi, Film, cosa guardare il 9 Ottobre

Ottobre 9, 2019 di Sara Scrive

Ecco cosa guardare stasera in tv mercoledì 9 Ottobre, la lista completa di tutti i  principali canali con i programmi e i film di oggi.

Rai 1 |  Il diritto di contare (Film) | Ore 21.25

Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson sono tre donne afro-americane. Lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l’astronauta John Glenn in orbita. Il loro operato, basato sull’elaborazione di importanti dati matematici, ha contribuito a ridare nuova fiducia alla nazione, ridefinire la corsa nello spazio e stupire il mondo. Da visionarie quali sono, hanno avuto la meglio sugli stereotipi di genere e razza, divenendo fonte di ispirazione per le giovani generazioni.

Rai 2 | Rocco Schiavone – Prima che il gallo canti (Fiction) | Ore 21.20

Rocco Schiavone (qui la presentazione della terza stagione con Marco Giallini), vice questore aggiunto della polizia, da tempo vedovo, viene trasferito da Roma ad Aosta per motivi disciplinari. Ritrovatosi catapultato in una realtà che mal sopporta, completamente diversa da quella in cui è sempre vissuto, Schiavone porta comunque avanti il suo lavoro investigando sui crimini che scombussolano l’apparentemente tranquillo capoluogo valdostano, ricorrendo sovente a metodi al limite della legalità. Presenza costante nella sua vita è il ricordo della mai dimenticata moglie Marina, che sotto forma di allucinazione ne riempie la quotidianità.

Rai 3 | Chi l’ha visto? (Programma) | Ore 21.20

Programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi di cronaca, con il contributo di filmati appositamente realizzati e di repertorio e l’intervento telefonico dei telespettatori.

Il caso principale di questa puntata riguardo il caso di Maria Sestina Arcuri. La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Andrea Landolfi contro la decisione del Tribunale del Riesame che ne aveva disposto l’arresto.

Rete 4 | Fuori dal coro (programma) | Ore 21.25

Striscia quotidiana di informazione e attualità condotta dal giornalista Mario Giordano. Tema principale della puntata, l’intervista in diretta al leader della Lega Matteo Salvini sull’attualità politica e l’immigrazione.

Canale 5 | Amici Celebrities (programma) | Ore 21.20

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto le sue porte a 12 personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto. Solo uno sarà il vincitore.

Italia 1 | Killer Elite (Film) | Ore 21.20

Alcuni membri delle forze speciali britanniche muoiono in incidenti apparentemente fortuiti in Oman ma in realta’ causati da un commando di spietati assassini mercenari, i Feather Men, con a capo il sanguinario Danny (Jason Statham). Il governo inglese, per evitare che seguano altri omicidi, mette in piedi un gruppo speciale di agenti vigilanti, di cui fa parte anche Spike (Clive Owen), che prima di ritirarsi in pensione ha il compito di proteggere i membri superstiti – come il suo ex mentore Hunter (Robert De Niro) prigioniero del sultano dell’Oman – e di scovare chi si nasconde dietro i delitti.

La7 | Eden Un pianeta da salvare (programma) | Ore 21.15

Eden – Un pianeta da salvare è un rotocalco televisivo dedicato al mondo “green”, in onda dal 9 ottobre 2019 su LA7 e condotto da Licia Colò.

TV8 | Inferno (Film) | Ore 21:30

Il professor Robert Langdon (Tom Hanks) si risveglia in un ospedale fiorentino in stato di amnesia. Di conseguenza, e’ costretto a fare coppia con la dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per tentare di recuperare la memoria. Insieme si ritroveranno a prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l’Inferno di Dante Alighieri.

NOVE | Nati stanchi (Film)| Ore 21:25

Primo film della coppia Ficarra e Picone. E’ la storia di Salvo e Valentino, duegiovani e disocupati siciliani che si fanno mantenere dai genitori. La loro vita da scansafatiche termina tragicamente quando vincono un concorso per un posto di lavoro a Milano.

Rai Movie | Zona d’ombra (Film) | Ore 21:10

Un giorno di settembre del 2002, l’anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, ancora non perfettamente al passo con l’America e le sue passioni, si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu è uno che fa ridere i colleghi, perchè parla con i morti, vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.

Cosa guardare in tv stasera 9 Ottobre?

Hai appena letto la lista di cosa guardare stasera in tv 9 Ottobre.
Segui Talky Media per rimanere sempre aggiornato sui palinsesti dei principali canali televisivi!

COMMENTI