Bangla: trama, cast e curiosità | STASERA IN TV

Ottobre 8, 2019 di Redazione

curiosità bangla

Stasera in tv va in onda Bangla, commedia del 2019 diretta da Phaim Bhuiyan. Vediamo insieme trama, cast e qualche curiosità Bangla.

Stasera su Rai 2 va in onda in prima serata il film Bangla. Il film del 2019 è stato presentato in anteprima al IFFR 2019; il regista Phaim Bhuyian ne è anche protagonista insieme a Carlotta Antonelli. Oltre a loro nel cast Bangla troviamo anche Simone Liberati, Pietro Sermonti, Shaila Mohiuddi, Nasima Akhter, Rishad Noorani. La trama Bangla narra in maniera divertente e interessante un divario culturale attuale. Vediamo insieme, oltre la trama, anche qualche curiosità sulla pellicola.

Bangla trama| Stasera in tv Rai 2

stasera in tv bangla
Stasera in tv Bangla: curiosità, trama e cast

Bangla racconta la storia di Phaim, giovane ragazzo di origini bengalesi nato in Italia. Phaim ha 22 anni e vive nel quartiere di Roma Torpignattara; le sue giornate trascorrono normalmente, tra famiglia, lavoro e passioni. Il giovane ha per padre un sognatore, per madre una donna tradizionalista e una sorella che sta per sposarsi con un altro ragazzo bengalese. Phaim lavora come steward in un museo, ha una band composta insieme a tre suoi amici e un amico pusher, Matteo. Insieme al suo gruppo il ragazzo suona in giro per locali; proprio in una di queste occasioni il giovane conosce Asia, una romana della quale si innamora. La sua vita giunge così a un bivio. Partirà per Londra insieme alla sua famiglia o sceglierà di rimanere a Roma con la ragazza che ama e gli amici di sempre?

Curiosità Bangla: le cose che non sai sul film

Vediamo qualche curiosità sulla pellicola Bangla:

  • locandina e trailer del film sono stati pubblicati il 19 aprile 2019;
  • la distribuzione in Italia è stata fatta da Fandango dal 16 maggio 2019;
  • Phaim Bhuiyan è autore, regista e attore della sua opera prima;
  • il giovane è studente del cinema allo IED e ha solo 22 anni;
  • la storia del divario culturale viene raccontata con un linguaggio nuovo, poco sofisticato e ricco di umorismo.

Bangla va in onda questa sera in tv su Rai 2 in prima serata alle ore 21.20.

COMMENTI