Star Wars: Obi-Wan Kenobi sarà girato negli studios di Game of Thrones

Febbraio 15, 2018 di Valentina Albora

Star Wars: Lo spin-off su Obi-Wan Kenobi sul set di Game of Thrones?

Il franchise di Star Wars ha in serbo per i fan uno spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi, che a quanto pare sarà girato negli studios molto usati nella produzione di Game of Thrones…
Dopo nel 2019 e adesso sappiamo anche dove…

Star Wars | Lo spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi a Belfast

Belfasttelegraph riporta che, finite le stagioni di Game of Thrones, i Titanic Studios a Belfast si accaparreranno un nuova nuova produzione molto grossa… Come già avrete capito, stiamo parlando della Disney. La major approfitterà così della conclusione della produzione della serie TV durata 8 anni, con lo spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi. Il creatore del franchise, George Lucas, si era recato a Belfast prima di Natale per cercare location in cui potesse essere girato il film.

Star Wars: Lo spin-off su Obi-Wan Kenobi sul set di Game of Thrones?
Lo spin-off di Star Wars su Obi-Wan Kenobi sarà girato nei Titanic studios di Belfast, dove hanno avuto luogo le riprese di molte scene di Game of Thrones.

A quanto pare George Lucas aveva effettivamente visitato il set di Belfast… Voltate pagina per scoprirne di più!

George Lucas a Belfast

Ecco cosa ha riportato una fonte interna ai Titanic Studios:

“Ci hanno detto che ci sarà lavoro per tutto il 2019 perché Star Wars sta arrivando a Belfast. Solo alcune persone sapevano che il vecchio che si aggirava sul set era George Lucas. È stato solo quando ci è stato detto di Star Wars che sarebbe arrivato l’anno prossimo che ci è balenato in mente che lui fosse qui prima di Natale.”

Star Wars: Lo spin-off su Obi-Wan Kenobi sul set di Game of Thrones?
George Lucas

Un cambio di location storico per Star Wars

Si tratta di un cambio di location storica per il franchise di Star Wars, i cui prodotti cinematografici sono stati realizzati abitudinariamente ai Pinewood Studios di Londra. Questa svolta arriva a brevissima distanza dalla notizia della nuova serie di film dell’universo di Guerre Stellari che saranno prodotti e scritti da David Benioff e D.B. Weiss, gli sceneggiatori proprio della serie di Game of Thrones. Che ci sia la loro influenza sulla scelta della nuova sistemazione per questo spin-off?

Altre notizie che potrebbero interessarvi:

Solo: A Star Wars Story, George Lucas ha aiutato Ron Howard a dirigere una scena

Game of Thrones 8: Maisie Williams rivela “12 settimane di riprese notturne”


Rimanete aggiornati su tutte le novità sui film più attesi mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

COMMENTI