Star Trek: Tutto su Discovery e le nuove produzioni della saga

Gennaio 16, 2019 di Thomas Cardinali

Facciamo un sunto su quello che ci aspetta nei prossimi mesi per Star Trek Discovery e tutte le altre produzioni legate alla saga!  (A cura di Antonio Palazzo)
Mentre il 18 Gennaio approderà la seconda stagione di Star Trek Discovery sulla piattaforma Netflix, dall’America continuano ad arrivare notizie sul futuro della Saga. Nella seconda stagione di Star Trek Discovery sappiamo ormai che appariranno dei personaggi storici come il Capitano Pike interpretato da Anson Mount al comando della USS Enterprise e Spock, interpretato da Ethan Peck (nipote di Gregory), ma le sorprese non finiscono qui.

La CBS ha annunciato la produzione di altre due nuove serie di Star Trek. Il produttore Alex Kurtzman ha annunciato una serie sul Capitano Jean Luc Picard interpretato di nuovo dal grande Patrick Stewart. Ancora non conosciamo il titolo, probabilmente non è stato ancora deciso, ma sappiamo che sarà ambientata 20 anni dopo le vicende de: La Nemesi.

Sappiamo inoltre che, la vita di Picard è stata alterata dalla dissoluzione dell’impero dei Romulani, causata dalla esplosione di una super nova, la stessa esplosione citata in Star Trek il futuro inizio, diretto da J.J. Abrams. L’ inizio delle riprese sono previste ad Aprile 2019 e probabilmente già a fine anno andranno in onda i primi episodi.

Star Trek, arrivano anche spin-off e serie animate


Altra serie di cui è stata ufficializzata la produzione ma anche in questo caso non è stato ancora reso noto il titolo, sarebbe uno spin off di Star Trek Discovery. Una serie che vedrà protagonista l’Imperatrice dello Specchio Philippa Georgiu (interpretata da Michelle Yeoh) assoldata dalla Sezione 31. Non sappiamo di più al momento tranne che la sua interprete Michelle Yeoh è entusiasta di questo progetto.

Confermata anche una serie animata su Star Trek chiamata Lower Decks. Ma non è finita qui! Esiste il progetto di una terza produzione dedicata al personaggio di Khan, il nemico giurato del Capitano Kirk. Al momento questa terza produzione non è stata ancora ufficializzata.

Star Trek, capitolo cinema…per ora chiuso

Brutte notizie per quanto riguarda Star Trek sul grande schermo. La Paramount ha cancellato la produzione del quarto capitolo del Kelvinverso probabilmente dovuto al mancato accordo economico con Chris Pine e Chris Hemswarth Ma restiamo inattesa di notizie del progetto che vede Quentin Tarantino regista di un nuovissimo film della saga. Per ora è tutto, frequenze chiuse.
Continuate a seguirci per sapere le ultime novità sulla saga, intanto sicuramente l’appuntamento è su Netflix per il 17 gennaio!

COMMENTI