Star Trek Discovery 2: Stanno per arrivare gli “Short Treks”

Settembre 28, 2018 di Michele Li Noce

Discovery

Star Trek Discovery tornerà con la seconda stagione fra qualche mese. Nel frattempo quel genio di Alex Kurtzman ha ideato dei mini episodi di Discovery che dovrebbero accompagnarci verso la serie TV vera e propria. 4 storie da 10/15 minuti per non stare troppo a digiuno di Star Trek.
Non sappiamo se il termine “Short Treks” sia un gioco di parole ispirato alla disciplina su ghiaccio “Short Track”, quello che conta è che molto presto, a partire dal 4 ottobre, Star Trek Discovery tornerà sugli schermi con 4 brevi storie con cadenza mensile.
La prima avrà come protagonista il Guardiamarina Tilly, uno dei personaggi più amati della stagione 1 di Discovery e sarà intitolato “Runaway”.

Stando alla sinossi, Tilly (Mary Wiseman) si troverà alle prese con una strana forma aliena di colore arancione che tende a nascondersi e a fuggire. La sua presenza crea non pochi problemi alla Discovery e Tilly sarà chiamata a risolverli cercando di comunicare con la presenza aliena per tentare di salvare l’astronave dal disastro.
Gli altri “Short Treks” vedranno un nuovo personaggio, Craft (Aldis Hodge) arenato su una nave deserta senza sapere come è arrivato e che avrà come unica compagnia l’AI dell’astronave, un altro esplorerà i retroscena dell’ufficiale Kelpien Saru (Doug Jones) quando viveva ancora nel suo pianeta Natale con suo padre e sua sorella ed infine un corto sarà dedicato al ritorno del truffatore e ladro Harry Mudd.

Torna Harry Mudd

Ovviamente vista la breve durata, sarà difficile mettere dentro troppe cose, ma Kurtzman ha dichiarato che gli “Short Treks” saranno rivelatori di cosa ci attende nella nuova stagione di Discovery e quindi non vanno visti come qualcosa di separato dalla serie principale.
Il 4 ottobre è dietro l’angolo e siamo pronti a gustarci queste pillole di Star Trek che sembrano davvero promettere bene.
Restate con Talky series per essere sempre aggiornati su Star Trek Discovery e sulle vostre serie TV preferite.

COMMENTI