Stan & Ollie chiuderà il London Film Festival

Agosto 3, 2018 di Alessandro De Simone

Stan & Ollie

Stan & Ollie, il biopic sulla grande coppia comica formata da Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly, sarà il film di chiusura in anteprima mondiale al 62mo BFI London Film Festival, il 21 ottobre 2018.
Stan & Ollie è diretto da Jon S. Baird ed è la vera storia della più grande coppia comica di Hollywood nel corso di quello che sarebbe diventato il loro tour di addio, tra Irlanda e Inghilterra. Nonostante un programma fittissimo e stancante, Stan & Ollie lasciano il loro pubblico adorante grazie all’amore che hanno sempre avuto per l’arte dell’intrattenimento e grazie anche al supporto delle loro splendide mogli, Lucille (interpretata da Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda).

Stan & Ollie, Tricia Tuttle, direttore artistico del BFI London Film Festival

Siamo felici di chiudere l’edizione di quest’anno con questo meraviglioso tributo a una grande coppia comica del cinema delle origini. Una storia divertente e toccante su un’amicizia durata una vita, ma il film di Jon Baird è anche un’opera rivolta ai molti ammiratori di Stanlio e Ollio, toccando gli anni del crepuscolo di due straordinari artisti che ebbero un fulmineo successo. Stan & Ollie è la prova che i veri tempi comici sono eterni ed è una conclusione perfetta per il BFI di quest’anno e per introdurre la retrospettiva Comedy Genius di quest’autunno e quella del mese di gennaio completamente dedicata a Laurel & Hardy“.

Stan & Ollie, il regista Jon S. Baird

Sono molto fiero di poter proiettare il mio film in anteprima mondiale a Londra, una città che è cara a me quanto lo fu  per  Stan Laurel e Oliver Hardy.   STAN & OLLIE è la storia dell’affetto tra due vecchi amici che incidentalmente sono stati anche le due maggiori icone comiche della storia di Hollywood“.

STAN & OLLIE uscirà nelle sale britanniche l’11 gennaio 2019, mentre ancora non è prevista una data di uscita italiana.

Il 62mo BFI London Film Festival si svolgerà dal 10 al 21 ottobre 2018. Il programma completo sarà annunciato giovedì 30 agosto.

COMMENTI