Shadowhunters 3: “La Clary che conosciamo è morta”, parla Katherine McNamara

Febbraio 18, 2019 di Antonella Orlacchio

Shadowhunters

Katherine McNamara parla del cambiamento di Clary in “Shadowhunters” 3b e di come Jace e Simon reagiranno alla sua presunta morte.

Quando “Shadowhunters” è andato in pausa la scorsa primavera, abbiamo lasciato Jace e Simon disperati dopo un’esplosione che ha rispedito Lilith all’inferno e — presumibilmente — ucciso Clary. Come confermato già da diverse fonti, la ragazza è viva e vegeta (e dovrebbe apparire già nell’undicesimo episodio), ma secondo quanto ha appreso Tv Guide da Katherine McNamara in persona sul set della serie, la Clary che conosciamo e abbiamo imparato ad amare è davvero morta in un certo senso, e potrebbe non tornare indietro. “È cambiata per sempre“, specifica McNamara.

Shadowhunters
“Shadowhunters” – Katherine McNamara

Il destino di Clary è intrinsecamente legato a quello del fratello Jonathan, che tornerà in “Shadowhunters” 3b nel suo vero corpo (e sarà interpretato da Luke Baines). Spiega Katherine McNamara:

Clary ha cercato di reprimere il suo lato Morgenstern per molto tempo, di seppellire i sentimenti legati a quei legami familiari andati persi. Si è creata una nuova famiglia con Jace, Izzy, Alec, Luke e tutte queste persone. Ora sarà costretta a confrontarsi con la sua famiglia biologica, che è rappresentata da Jonathan, e con cosa vuol dire essere una sorella e una Morgenstern; dovrà fare i conti con i problemi che ne derivano e con il casino in cui li hanno lasciati i loro genitori. Anche se le intenzioni di Jocelyn erano buone, i due ragazzi sono davvero incasinati per quello che hanno fatto i genitori. Sarà interessante vedere come i due fratelli possono aiutarsi e come possono ferirsi, perché sono davvero nella stessa barca.


Shadowhunters
Il cast di “Shadowhunters”

Andate a pagina 2 per scoprire come reagiranno Jace e Simon alla scomparsa di Clary!

Shadowhunters 3: La reazione di Jace e Simon alla morte di Clary

Shadowhunters 2x20
“Shadowhunters” – Jace e Clary

Mentre Clary sarà immersa fino a collo nei suoi drammi familiari quando “Shadowhunters” 3 riprenderà, il mondo la crederà morta e non tutti reagiranno nella maniera giusta. Katherine McNamara spiega che anche se la presunta morte di Clary avrà un effetto su tutti, assisteremo in particolare al dolore di Simon e Jace, che si incolpano entrambi di quello che è successo.

Alberto Rosende ha parlato del percorso di Simon, spiegando che il ragazzo aveva sempre affrontato il Mondo delle Ombre con Clary, fin dal primo istante; ora che l’amica non c’è più e che ha anche dovuto rinunciare anche alla sua famiglia, si sente perso, perché due pilastri della sua vita sono improvvisamente venuti a mancare.

Ora che Clary non c’è più, vedremo decisamente Simon al punto più basso della sua esistenza. Tocca davvero il fondo e mi sono spaventato per lui. Deve imparare a rialzarsi e a farsi forza mentre ricompone se stesso, oppure lasciarsi andare. È davvero dura per lui.

Shadowhunters
Il cast di Shadowhunters

E Jace? Dopo le cose terribili che ha fatto sotto l’influenza di Lilith, dovrà affrontare non solo la morte dell’amata, ma anche il senso di colpa per le sue azioni. Dominic Sherwood osserva che una volta che Jace ha riacquistato lucidità, tutto ciò che è accaduto mentre non era se stesso gli si è riversato addosso, e adesso il dolore è amplificato, si sente responsabile di tutto. Sarà la ricerca di Clary a salvarlo: molto presto Jace avrà degli indizi che lo porteranno a credere che la ragazza è viva, e investirà tutte le sue energie nel ritrovarla e salvarla.

Di seguito un sneak peek dell’undicesimo episodio di “Shadowhunters” 3, in cui Jace sfoga nella maniera sbagliata il suo dolore.

“Shadowhunters” 3 tornerà lunedì 25 febbraio su Freeform, e il giorno dopo su Netflix.

Shadowhunters
Shadowhunters 3: Jace dovrà fare i conti con le sue azioni nei panni del Gufo.

Se amate “Shadowhunters” non dimenticate inoltre di seguire le pagine Shadowhunters Italia Official Cacciatori di demoni – ShadowhunterNon sei una Mondana. Emeraude Toubia – Italia.  Shadowhunters Series: Italian Source <<Shadowhunters>> – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me

E per essere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere sul mondo creato da Cassandra Clare, seguite Shadowhunters Italia!

COMMENTI