mercoledì , 21 Agosto 2019
Outlander 5: Caitriona Balfe su Claire “Ha bisogno di evolversi”

Outlander 5: Caitriona Balfe su Claire “Ha bisogno di evolversi”

La protagonista di Outlander 5, l’attrice Caitriona Balfe parla del personaggio di Claire Fraser e di quanto sia un tipo tosto.

Ci sarà da attendere ancora molto per la Quinta Stagione di Outlander, le cui riprese sono ancora in corso in quel di Scozia. Per ingannare l’attesa gli attori della serie tv discutono dei loro personaggi e dopo aver avuto qualche indizio sul futuro di Jamie Fraser da Sam Heughan, questa volta e l’attrice Caitriona Balfe a parlare della sua Claire Fraser.

Claire Fraser, protagonista femminile assoluta di tutte le stagioni di Outlander, è sempre stato un personaggio tosto e determinato nonostante abbia avuto molti dolori nel corso della sua vita. La sua interprete, l’attrice Caitriona Balfe, è ben consapevole della caparbietà del suo personaggio. In un’intervista a The Hollywood Reporter l’attrice irlandese ha parlato delle volte in cui Claire si è dimostrata una donna tosta e di come è interpretarla:

“Quando ho dei momenti in cui Claire deve essere al volo la sua stessa chirurga e fa qualcosa si assolutamente fantastico, quello mi fa sentire sempre piuttosto gratificata. Quel tipo di momenti eroici personali nella sua battaglia contro le ingiustizie e cose del genere.” ha dichiarato Caitriona Balfe.

Outlander
Outlander

Nel corso delle stagioni di Outlander, i vari personaggi sono cambiati e anche cresciuti. Claire ha attraversato il tempo per ben due volte, vivendo in tempi diversi tra loro. Ora si è stabilita insieme al suo Jamie nel Nuovo Mondo fondando Fraser’s Ridge e diventando nonna. Ma Caitriona Balfe è ancora curiosa di scoprire la sua Claire? L’attrice di Outlander risponde cosi:

“La cosa bella di essere arrivati alla Quinta stagione è che devi evolvere. Il tuo personaggio ha bisogno di svilupparsi. Ed è meraviglioso perché sarebbe terribile recitare la stessa cosa più e più volte. Sono interessata a esplorare come il passare del tempo, la maturità, la crescita influiscano sul modo in cui reagisci alle cose? Credo che la Claire della prima stagione fosse molto più reazionaria e impetuosa della Claire di ora, anche se quell’istinto di agire e combattere si manifesta solo in modi leggermente diversi.”

Outlander 5 sarà tratta dal quinto romanzo dell’omonima saga scritta da Diana Gabaldon, dal titolo The Fiery Cross”. Nel complesso saranno prodotti 12 episodi. Clicca qui per leggera la prima sinossi di Outlander 5.

About Valentina Turci

Guardo, scrivo, parlo e vivo di serie tv.

Check Also

c96bb42a36c9e2a0c2da6e88df6d8ddc e1533320181403 660x330 310x165

Outlander: Diana Gabaldon risponde al commento del boss Starz

L’autrice della saga di Outlander, Diana Gabaldon, risponde con fermezza alle dichiarazioni di Jeffrey Hirsch, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *