mercoledì , 19 Giugno 2019
Shadowhunters: Il motivo per cui la storia di Clary è finita in quel modo

Shadowhunters: Il motivo per cui la storia di Clary è finita in quel modo

“Shadowhunters” è finito pochi giorni fa, lasciando molti fan sgomenti per la conclusione della storia di Clary. Gli showrunner spiegano perché le cose sono andate in quel modo.

ATTENZIONE: SPOILER SUL SERIES FINALE

Il finale di “Shadowhunters” è pieno di momenti ed eventi che i fan hanno amato, come il matrimonio di Alec e Magnus o Simon ed Izzy finalmente insieme. Ma non tutti hanno apprezzato il finale di Clary e Jace, separati a causa della perdita di memoria della ragazza, che ha smesso di essere una shadowhunter dopo aver usato una runa di suo invenzione per uccidere Jonathan, nonostante l’angelo Raziel glielo avesse proibito.

Nella scena finale di “Shadowhunters” Clary e Jace si rincontrano, e la ragazza ricorda in qualche modo il nome e il volto dell’amato. Un momento che per Todd Slavkin e David Swimmer simboleggia la forza dell’amore tra i due ragazzi (per approfondimenti sul significato del finale, leggete il nostro articolo).

Shadowhunters
Shadowhunters

Ma perché i due showrunner di “Shadowhunters” hanno scelto questo percorso per Clary? Todd Slavkin l’ha spiegato a Tv Guide:

La serie parla di sacrificio. È una tematica presente nella serie dalla prima stagione, perché sacrificarsi è ciò che fanno gli shadowhunter. Credo che quello che si intrigava di Clary era proprio che è una persona tendente al sacrificio. Disegnava quelle rune così spesso che secondo noi doveva esserci un qualche tipo di sacrificio legato ad esse. Ci stavamo chiedendo come avremmo ucciso Jonathan — e sapevamo che nel finale dovevamo ucciderlo — e abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto se fosse stata Clary a farlo. Sapevamo che sarebbe stato distruttivo dal punto di vista emotivo. Il fatto che per salvare il mondo ha dovuto sacrificare il suo essere una shadowhunter è proprio una cosa alla Clary Fairchild. Un’azione grandiosa per cui gli spettatori potevano tifare. Inoltre, amavamo l’idea che l’amore battesse il potere degli angeli. I Clace, l’amore che c’è tra quei due… Fanculo gli angeli, scusate il linguaggio. Non importa quello che hanno fatto, [quel finale] è stato così romantico e speranzoso. Volevamo davvero che l’ultima immagine di “Shadowhunters” fosse speranzosa e non devastante.

Nelle intenzioni di Slavkin e Swimmer, quindi, il finale di Clary non è stato negativo, ma speranzoso: la ragazza eventualmente sarebbe finita di nuovo tra le braccia di Jace e con i suoi amici shadowhunter.

Shadowhunters
Shadowhunters

Continuate a seguire Talky! Series per altri articoli su “Shadowhunters”.

Se amate “Shadowhunters” non dimenticate inoltre di seguire le pagine Shadowhunters Italia Official Cacciatori di demoni – ShadowhunterNon sei una Mondana. Emeraude Toubia – Italia. <<Shadowhunters>> – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me

E per essere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere sul mondo creato da Cassandra Clare, seguite Shadowhunters Italia!

Potrebbe interessarti:

About Antonella Orlacchio

Laureata in lingue, lettrice accanita, cresciuta in mezzo a serie tv, anime e film. Non ho mai smesso di credere che diffondere cultura possa fare la differenza.

Check Also

teen choice awards 310x165

Teen Choice Awards 2019: Da The 100 a The Flash, la prima ondata di nominations

Da The 100 a The Flash, passando per Arrow e Big Bang Theory. Rilasciata la prima ondata di nominations per i Teen Choice Awards 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *