venerdì , 24 Maggio 2019
Shadowhunters: Cosa significa quel finale per Clary e Jace

Shadowhunters: Cosa significa quel finale per Clary e Jace

I produttori di “Shadowhunters”Todd Slavkin e David Swimmer spiegano il significato della scena finale per Clary e Jace.

Dopo tanta attesa, il finale di “Shadowhunters” è andato in onda, rivelando le sorti dei nostri personaggi preferiti e lasciando i fan con più di qualche domanda.

ATTENZIONE: Spoiler sul series finale di “Shadowhunters”

I dubbi riguardano in particolare il finale toccato a Clary e — di conseguenza — anche a Jace. La ragazza ha infatti perso le sue rune e la memoria del Mondo delle Ombre dopo aver disobbedito a un ordine diretto dell’angelo Raziel, che le aveva intimato di smettere di creare nuove rune. Clary decide di disobbedire per riuscire a sconfiggere Jonathan, sacrificando così ciò che ha di più caro. Nell’ultima scena della serie — ambientata un anno dopo — Clary vede Jace durante una mostra d’arte dove sono esposti i suoi lavori, nonostante l’incantesimo che dovrebbe rendere gli shadowhunter invisibili agli occhi dei mondani. Clary ricorda il volto e il nome di Jace, anche se non riesce a capire come. Cosa significa dunque quel finale?

Shadowhunters
Shadowhunters – Clary e Jace

Shadowhunters: Il legame tra Jace e Clary

In un’intervista rilasciata a Tv Line, Todd Slavkin e Darren Swimmer spiegano cosa volevano comunicare con quel momento tra Clary e Jace nel finale di “Shadowhunters”.


SLAVKIN | È stato il nostro modo per dire che l’amore di Jace e Clary è più forte degli angeli. Ecco perché nell’ultima ripresa la telecamera sale verso l’alto, vuole significare: “Non potete batterci”. I Clace sono questo. Spero che i fan siano davvero commossi, perché tutti noi lo eravamo. Abbiamo pensato fosse un modo figo di farlo. Possiamo vedere una scintilla che si accende.
SWIMMER | Abbiamo terminato la serie in un modo che lascia spazio all’immaginazione. Le cose si muoveranno in una direzione positiva, ma non diremo esattamente quale.
SLAVKIN | Che le fan fiction abbiamo inizio!

Un finale aperto quello di “Shadowhunters”, che però lascia intendere che le cose di sistemeranno di nuovo, perché il legame tra Jace e Clary è più forte di tutto. Siete soddisfatti da questa direzione creativa, o avreste voluto un finale più netto per Jace e Clary?

Shadowhunters

Continuate a seguire Talky! Series per altri articoli su “Shadowhunters”.

Se amate “Shadowhunters” non dimenticate inoltre di seguire le pagine Shadowhunters Italia Official Cacciatori di demoni – ShadowhunterNon sei una Mondana. Emeraude Toubia – Italia. <<Shadowhunters>> – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me

E per essere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere sul mondo creato da Cassandra Clare, seguite Shadowhunters Italia!

Potrebbe interessarti

About Antonella Orlacchio

Laureata in lingue, lettrice accanita, cresciuta in mezzo a serie tv, anime e film. Non ho mai smesso di credere che diffondere cultura possa fare la differenza.

Check Also

Orange-Is-The-New-Black-7

Orange Is The New Black 7: Rilasciata la data d’uscita e primo promo ufficiale | VIDEO

Finalmente Netflix ha annunciato la data d’uscita per Orange Is The New Black 7, accompagnata …