domenica , 16 Giugno 2019
Downton Abbey: Annunciata la data d’uscita del film, nuove foto dal set

Downton Abbey: Annunciata la data d’uscita del film, nuove foto dal set

Il film di Downton Abbey dopo l’inizio delle riprese ha finalmente una data d’uscita, sarà nelle sale italiane grazie a Universal il 13 settembre 2019.

L’annuncio del film su Downton Abbey aveva fatto andare su di giri i fan della serie, ma ora finalmente c’è anche la data d’uscita: il 13 settembre 2019 in Europa, il 20 in Nord America! Una notizia che non potrà far altro che far partire un conto alla rovescia per il ricchissimo fandom  di uno degli show più premiati della storia televisiva, sicuramente il più premiato per quanto riguarda le produzioni inglesi. Ecco il quanto ha dichiarato nel comunicato ufficiale il presidente di Focus Features, Pter Kujawski:

“Fin dalla conclusione della serie, i fan di tutto il mondo hanno aspettato di vedere il capitolo successivo della famiglia Crawley. Siamo felici di unire le forze con quest’incredibile gruppo di filmmakers, attori e troupe, guidato da Julian Fellowes e Gareth Neame, in modo da poter portare il mondo di Downton Abbey al cinema il prossimo settembre”.

Il team sarà quello storico della serie Downton Abbey con il ritorno dello showrunner Julian Fellowes nei panni di sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre la regia è stata affidata a Brian Percival che ha già curato in passato il pilot dello show.

Nel frattempo sono approdate online le prime foto dal set del celebre Castello di Highclere nel Berkshire, storica location della serie Downton Abbey, rispolverato per l’occasione. Presente gran parte del cast che ricordiamo tornerà al gran completo, con l’aggiunta di qualche new entry di livello.

[slideshow_deploy id=’49723′]

Nel cast ritroveremo la protagonista assoluta e plurivincitrice di Emmy Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern, più Imelda Staunton (Harry Potter,Maleficent, Doctor Who), Geraldine James (Sherlock Holmes), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (Sense8), Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Non ci sarà invece Lily James.

About Thomas Cardinali

Check Also

greys anatomy jesse williams 310x165

Grey’s Anatomy: Jesse Williams debutta a Broadway nel revival di Take Me Out

Jesse Williams, volto del dottor Jackson Avery in Grey's Anatomy, pronto a debuttare a Broadway nel revival di Take Me Out

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *