domenica , 16 Giugno 2019
Game of Thrones 8: Kit Harington e il cast alla première di Belfast | FOTO

Game of Thrones 8: Kit Harington e il cast alla première di Belfast | FOTO

Dopo la première mondiale di New York il cast di Game of Thrones ha fatto tappa a Belfast per la première europea dell’ultima stagione, ecco le foto.

New York è stata la location prescelta per la première mondiale (tutte le foto) di Game Of Thrones, ma c’è un fascino decisamente più romantico in quella europea che è andata in scena a Belfast ieri sera. Negli studi della capitale nord irlandese sono state girate le scene interne delle otto stagioni, ma soprattutto sono state ambientate nelle sue aree geografiche circostanti quindi era pressoché scontato che HBO decidesse di organizzare un grande evento per salutare l’arrivo dell’ottava stagione.

Sul red carpet hanno sfilato Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams e tanti altri membri del cast di Game of Thrones, anche se non tutti rispetto a quanto avevamo visto nella Grande Mela con la presenza anche di tanti “caduti” delle precedenti stagioni. Particolarmente divertente vedere Lena Headey (assente a NY) e Jerome Flynn insieme sullo stesso tappeto rosso, seppur a distanza, dato che dopo la loro rottura di coppia avevano preteso come clausola contrattuale di non apparire mai sullo schermo insieme. L’attore Liam Cunningham, interprete di Ser Davos, è irlandese e ha commosso il pubblico ricordando il momento in cui si è tolto il mantello sul set per l’ultima volta.

Tutte le foto dalla première di Belfast

Credits Belfast Live

Naturalmente i festeggiamenti non si fermeranno al red carpet di ieri sera, dato che i produttori Bernadette Caulfield e Chris Newman sono anche in città per una proiezione del primo episodio dell’ottava e ultima stagione dello show. L’attesa che si respira a Belfast è davvero incredibile, considerano che Game of Thrones ha rappresentato quanto di meglio sia mai capitato per l’Irlanda del Nord.

Game of Thrones ha messo in scena paesaggi dell’Irlanda del Nord su piccoli schermi in oltre 200 paesi in tutto il mondo e ha dimostrato un vantaggio per l’industria turistica locale con decine di tour e la prossima programmata apertura di degli Studios fissi sul modello di quanto creato a Londra dalla Warner Bros. per Harry Potter. Mercoledì scorso ha aperto i battenti la mostra Game of Thrones – Touring Exhibition(tutte le foto) presso il Titanic Exhibition Center, vicino a Painthall Studios, dove sono state girate la maggior parte delle scene al coperto e resterà visitabile fino a settembre.

Si stima che lo spettacolo HBO abbia portato profitti quantificabili in 30 milioni di sterline per l’economia della regione, mentre Tourism NI stima di aver portato 120.000 visitatori nell’Irlanda del Nord nel 2016. L’ottava stagione debutterà in Italia in contemporanea con gli USA alle 3 del mattino del 15 aprile su Sky Atlantic.

About Thomas Cardinali

Check Also

215849eb 2cd8 4b36 8206 b20abf17697e 310x165

Game of Thrones: In arrivo la crociera nelle location della serie

Per i fan di Game of Thrones arriva la vacanza dei sogni, Cruise Croatia organizza la prima crociera sui set dello show!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *