lunedì , 19 Agosto 2019
Chicago Med 4×17 – Recensione: I bei ricordi…

Chicago Med 4×17 – Recensione: I bei ricordi…

Dopo una lunga pausa, Chicago Med è tornato con un nuovo episodio ricco di emozioni e costellato di mai una gioia.

Passa il tempo, i giorni scorrono lentamente, cambiano le stagioni, ma la regola più importante per i produttori esecutivi e scrittori di Chicago Med resta sempre la stessa: arriverà il momento in cui almeno una coppia riuscirà ad avere il suo lieto fine, ma non è questo il giorno (come diceva qualcuno). Ethan ha lasciato Vicky perché ama April, ma resta in silenzio lasciandola andare via ancora una volta. Will e Natalie sorridono alla fine di questo episodio di Chicago Med consapevoli che tra loro ci saranno sempre dei bei ricordi.

Grey’s Anatomy

Connor e Ava restano, invece, ancora un punto interrogativo per me. Dopo la visita della dottoressa Bekker a papà Rhodes, dopo il racconto di quell’uomo che forse ha aperto gli occhi di Connor, il mio punto di vista è cambiato. Ma la verità è che non abbiamo certezze. Ava ha sempre negato ogni accusa di Connor, ma gli indizi si sono accumulati nel corso di questi episodi di Chicago Med. Nonostante questo, la domanda resta senza risposta: Ava ha tradito Connor con suo padre? Forse, non lo sapremo mai.

Intanto, i due tornano a lavorare insieme nel nuovo episodio di Chicago Med. Ma Robin è ancora lì, e la gelosia di Ava si percepisce ad ogni suo sguardo. E la consapevolezza che l’uomo sul tavolo operatorio continuerà a vivere grazie alla donna che Connor ha amato, non migliora la situazione per Ava.

Nel primo episodio di Chicago Med arrivato dopo una lunga pausa, Connor Rhodes conferma ancora una volta di essere una grande chirurgo. Pronto anche a rischiare per salvare la vita dei suoi pazienti. E con l’aiuto di Robin, abbiamo avuto un piccolo lieto fine. Non sono mai stata una fan accanita di Robin Charles, ma in questi episodi di Chicago Med non mi dispiace vederla accanto a Connor per restituire un po’ di tranquillità a quest’uomo decisamente sfortunato in amore. Connor sorride, e questo non può mai essere un male.

chicago med 4 1

Il nuovo episodio di Chicago Med ci porta a vedere un lato del carattere del Dr. Charles che abbiamo già visto in passato. La sua ex moglie, la madre di sua figlia, ha iniziato la cura sperimentale. E non è semplice per un medico restare a guardare con la consapevolezza di non poter far nulla. Questo il motivo per cui Daniel Charles porta la sua rabbia, la sua paura e il senso di impotenza al Chicago Med. In quel pronto soccorso e nel caso di cui si occupa insieme alla simpatica signorina dalla lingua lunga che, questa volta aveva ragione.

Il Dr. Charles non è riuscito a seguire quella linea morale che lo ha portato a fare (quasi) sempre la scelta giusta: ogni paziente ha il diritto di scegliere per sé stesso e la propria vita. Ma in quel momento, non riesce a vedere altro che la donna che Cece, questa donna che forse ama ancora che rifiuta il suo aiuto. Ma Cece non ha bisogno di altri medici. Un amico andrebbe benissimo. Ed è questo ciò in cui si trasforma il Dr. Charles dopo aver parlato con la Goodwin.

chicago med 4 2
Chicago Med

Daniel Charles, dopo aver lasciato alla sua paziente la libertà di scegliere quale strada percorrere, si siede accanto alla madre di sua figlia semplicemente per starle accanto.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione

About Gabriella Monaco

Check Also

chicago med

Chicago Med 3: Finale di stagione con problemi per Connor ed Ethan

Cosa succederà negli ultimi due episodi di Chicago Med 3 in onda questa sera su Italia 1? Quali problemi personali entreranno nei casi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *