domenica , 25 Agosto 2019
The Marvelous Mrs Maisel: 5 buoni motivi per guardare la serie Amazon

The Marvelous Mrs Maisel: 5 buoni motivi per guardare la serie Amazon

3. The Marvelous Mrs Maisel: L’ironica routine serale di Miriam

maisel gif

Iconica è la scena in cui Midge aspetta che il marito prenda sonno per iniziare quella che oggi chiamiamo ‘beauty routine’. Non potrebbe mai succedere che qualcuno veda una donna con maschera e bigodini! Ed in effetti è la perfetta trasposizione di ciò che era impensabile vedere o anche solo credere e pensare in quegli anni in cui vigeva l’ideale di donna perfetta, pura e casta. Miriam è lo stereotipo della perfetta donna, moglie e madre; è il prodotto dei suoi tempi, ed è felice di esserlo, o almeno così sembra, finché la sua vita non viene completamente rivoluzionata.

2. The Marvelous Mrs Maisel: Le dinamiche

the marvelous mrs maisel season one mmm_108_45077.1

Gli intrecci tra i personaggi sono ben strutturati, in perfetto stile Palladino. Lo spettacolo è colmo di argute conversazioni e adorabili protagonisti che si dividono la scena. Ciò che traspare è la sintonia e l’armonia dei dialoghi che riesce a dare al complesso un tono serio ma allo stesso tempo pacato e divertente. Questa è, infatti, una peculiarità propria del lavoro di Amy Sherman Palladino, che infatti ha appassionato milioni di ragazzi, adulti e famiglie con il grande successo di Gilmore Girls.

1. The Marvelous Mrs Maisel: Gli ultimi minuti

schermata 2018 11 23 alle 17.22
The Marvelous Mrs Maisel

Gli ultimi minuti alla fine di ogni episodio sono dedicati alla stand out comedy di Midge. Spettacolare è la rappresentazione che dà di sé l’attrice quando è sul palco del Gaslight: sincera, spontanea e divertente. Riesce, così, in un modo tutto suo a ridere di se stessa, ironizzando su ciò che le capita nella vita di tutti i giorni.

Midge è una donna che sta cercando/trovando il coraggio di far sentire la sua voce. Le sue esibizioni sono proprio questo: la rappresentazione di una forte passione per cui non basta semplicemente imparare un monologo comico, ma c’è bisogno di studiare, apprendere le migliori tecniche, ascoltare i consigli e avere tanta tenacia. E, infatti, così ci dimostra che c’è sempre una via di uscita, che ci si può rialzare e combattere per i nostri ideali e per noi stessi.

The Marvelous Mrs Maisel 2 arriverà il 5 dicembre su Amazon Prime Video

Ti potrebbe anche interessare il trailer di The Marvelous Mrs Maisel 2:

https://series.talkymedia.it/post/56983/the-marvelous-mrs-maisel-2-trailer/

Per restare aggiornati riguardo tutte le novità su The Marvelous Mrs Maisel seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Series e su The Marvelous Mrs Maisel Italia!

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

the marvelous mrs maisel

The Marvelous Mrs Maisel 3: nuove apparizioni nel cast da Una Mamma Per Amica?

Una possibile unione tra le due serie ideate da Amy Shermann-Palladino: al cast della terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *