giovedì , 22 Agosto 2019
The 100: Perchè Raven meriterebbe finalmente una gioia

The 100: Perchè Raven meriterebbe finalmente una gioia

Se c’è un personaggio che meriterebbe un po’ di felicità in The 100, la serie televisiva post-apocalittica targata The CW è sicuramente Raven.

Qualche giorno fa, avevamo parlato di Abby, il suo percorso nel corso delle sei stagioni di The 100 l’ha trasformata in un eroe caduto. Oggi parliamo di Raven, il personaggio più sfigato della serie televisiva post-apocalittica targata The CW.

Ammettiamolo, se la sofferenza in The 100 fosse uno sport olimpico, sicuramente il personaggio interpretato da Lindsey Morgan, Raven Reyes, avrebbe il primato di medaglie d’oro. Nonostante la maggior parte dei personaggi di questa serie post-apocalittica comprenda bene il termine perdita, che sia un interesse amoroso, un familiare o un pianeta, quando un fan di The 100 sente il termine “Mai Una Gioia“, automaticamente lo associa a Raven.

The 100 6x01
The 100 6×01

Raven e il dolore in The 100

Nel corso delle sei stagioni di The 100, la struttura narrativa di Raven comprendeva sistematicamente il fatto che venisse torturata. Difatti, l’anno scorso quando abbiamo avuto il piacere di incontrarla in occasione della ConClave 2, le avevamo chiesto appunto perchè il suo personaggio venisse spesso torturato, e lei ci rispose che non lo sapeva ma credeva che derivasse dal fatto che sia capace di recitare al meglio la tortura. Vi riproponiamo il video in questione.

Se dovessimo sommare tutte le torture e le procedure mediche subite da questo personaggio, è strabiliante come possa essere ancora in vita. Si è presa una pallottola da Murphy con conseguente intervento che le ha causato la perdita dell’uso della gamba, torturata dai terresti, posseduta e torturata da ALIE, quando è riuscita finalmente a liberarsi da quest’ultima, ha riportato danni celebrali. Non solo nel momento in cui è riuscita a guarire, nella quinta stagione di The 100 le viene messo un collare elettrico al collo da parte dei criminali dell’Eligius per quale motivo? Torturarla in cambio di informazioni ovviamente.

L’unico momento di pace di Raven in The 100 è stato nei sei anni in cui è stata nello spazio, sei anni che il pubblico non ha visto.

E parlando della sfera amorosa?

Qualsiasi attore scritturato per essere l’interesse amoroso di Raven, deve essere immediatamente consapevole che la sua parte non durerà a lungo.

Nel corso delle sei stagioni di The 100 Raven ha avuto tre storie: Finn, Wick e Shaw.

Finn per ora è stato forse il più grande amore di Raven, colui che la difendeva e la proteggeva, ma è stato anche quello che l’ha maggiormente ferita. L’ha tradita e ingannata, per poi morire davanti ai suoi occhi. La relazione con Wick era solamente agli inizi ma si intravedeva il potenziale per una bella storia d’amore. E invece no, proprio sul più bello gli autori decidono di farlo morire.

E per finire Shaw. Shaw era riuscito a durare per tutta la quinta stagione di The 100, alimentando le false speranze di tutti. Già, non appena ebbe inizio la sesta stagione, il suo personaggio venne fatto fuori da uno scudo di radiazioni. Ironia della sorte le sue ultime parole furono “Dite a Raven che merita di essere felice”, come rigirare il coltello nella piaga? Chiedetelo a Jason Rothenberg e ve lo saprà mostrare in modo perfetto.

Come detto in precedenza Bellamy è l’unico ad essersi salvato solo perchè tra loro non c’erano sentimenti amorosi di mezzo, è stata solo una botta e via.

con clave 2convention su the 100 2 768x1024

E la famiglia?

Sembra veramente assurdo lo so, ma che il background di Raven è una storia triste. Completamente trascurata da una madre che lottava contro i demoni di una dipendenza, ritrova in Abby la figura materna che non ha mai avuto e che ha sempre desiderato ardentemente. E ovviamente Abby finisce col diventare dipendente dalle piccole e torturare la povera Raven.

Anche se siamo a conoscenza del fatto che il  #MaiUnaGioia per Raven sia diventato uno stile di vita, un mantra costante, dobbiamo sempre chiederci fino a che punto si possa inveire su un personaggio? Quand’è che diventa abbastanza?

Mancano ancora cinque episodi alla conclusione della sesta di The 100 più un’intera settima stagione. C’è ancora speranza che a Raven venga regalato quel lieto fine tanto sperato da tutti noi, è un personaggio fantastico che merita di essere felice, se l’è ampiamente guadagnato.

the 100 season 2 episode 8 bellamy raven

Il nono episodio di The 100 6 andrà in onda in America il prossimo nove luglio 2019.

Per tutte le novità riguardanti questa serie televisiva targata CW, non vi resta che continuare a seguirci su talky! , potete seguire la pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento.  The 100 – Bellarke Italia Page The 100 – Italy Kru

e la pagina Serietvinside

About Manuela Cristiano

Laureata al DAMS come sceneggiatrice cinema e televisione, assidua consumatrice di serie televisive. Citazione preferita: "Lo so, sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare"

Check Also

The 100 6

The 100 6×13: Intervista a Jason Rothenberg sul finale di stagione

Intervista al creatore di The 100 Jason Rothenberg dove parla del finale di stagione, incluso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *