lunedì , 19 Agosto 2019
The 100 6: Jason Rothenberg parla del futuro di Murphy
The 100 6x02 Spoiler TV

The 100 6: Jason Rothenberg parla del futuro di Murphy

Il creatore della serie The 100Jason Rothenberg, racconta il futuro di Murphy nella sesta stagione.

Dopo la nostra recensione (qui) del secondo episodio di The 100 6, grazie a TV Guide, possiamo condividere con voi le dichiarazioni del creatore della serie post-apocalittica targata The CW, Jason Rothenberg in merito al futuro di Murphy, interpretato magistralmente dall’attore Richard Harmon, e del perchè quest’ultimo, è immune alla psicosi dell’eclisse.

The 100 6 Richard Harmon
The 100 6 Richard Harmon

Nel secondo episodio della sesta stagione di The 100 6 abbiamo potuto osservare come il personaggio di Murphy sia immune alla psicosi che ha colpito tutti gli altri sbarcati su Sanctum.

Nel libro per bambini che legge Clarke, vengono spiegati gli effetti dell’eclissi esplicando che alcuni umani erano immuni agli effetti della tossina.

Ma perchè proprio Murphy?

Ho pensato che sarebbe stato divertente se l’unica persona non affetta da psicosi fosse quella che è già vicina al lato oscuro. La verità è che la tossina del sole rosso colpisce le persone in modo variabile, come certe droghe agiscono in maniera diversa sulla gente. Ho conosciuto persone che hanno fumato uno spinello, alcune si sono sballate in maniera ridicola, altre no. Alcuni prendono un acido e di colpo impazziscono ma non accade a tutti. Nel caso di Murphy, la psicosi non c’è stata, quindi in quel momento è un eroe che doveva salvare i suoi compagni e per me questa idea era talmente bella che dovevo svilupparla”

The 100 6x01
The 100 6×01

Secondo le parole di Rothenberg l’arco narrativo di Murphy in The 100 6, sarà uno dei migliori. Dopo esser quasi morto affogato per colpa di Bellamy, il personaggio di Murphy ha avuto un’esperienza pre-morte e vedrà qualcosa in quell’esperienza che lo terrorizzerà e lo renderà ancora più spaventato di quanto non sia già.

Cosa mai potrebbe aver visto di così sconvolgente da spaventarlo tanto?

Rothenberg conclude l’intervista dichiarando che:

“Richard è un’attore incredibile e continua ad essere meraviglioso in questa stagione. Quest’anno ci siamo divertiti molto con la sua storia”.

Questa stagione sarà anche per Murphy un percorso verso la redenzione? Vuol dire che non sentiremo più tutte le sue battutine ironiche e pungenti?

Non resta che aspettare e vedere, come le nostre domande troveranno risposta.

Per tutte le novità riguardanti The 100 continuate a seguirci su talky! e potete seguire le pagine Facebook  DeCento  The 100 – Italy Kru e
la pagina Serietvinside

About Manuela Cristiano

Laureata al DAMS come sceneggiatrice cinema e televisione, assidua consumatrice di serie televisive. Citazione preferita: "Lo so, sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare"

Check Also

The 100 6

The 100 6×13: Intervista a Jason Rothenberg sul finale di stagione

Intervista al creatore di The 100 Jason Rothenberg dove parla del finale di stagione, incluso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *