lunedì , 19 Agosto 2019
The 100 6×13: Intervista a Jason Rothenberg sul finale di stagione

The 100 6×13: Intervista a Jason Rothenberg sul finale di stagione

Intervista al creatore di The 100 Jason Rothenberg dove parla del finale di stagione, incluso il modo in cui Bellamy reagirà alla inspiegabile perdita di sua sorella.

La sesta stagione di The 100 si è appena conclusa con il suo tredicesimo episodio. In una intervista uscita su TVLine il creatore della serie televisiva post-apocalittica targata The CW risponde a delle domande riguardanti il finale della sesta stagione, incluso il modo in cui Bellamy reagirà alla inspiegabile perdita di sua sorella.

The 100 6
The 100 6

Di seguito l’intervista a Jason Rothenberg sul finale di stagione di The 100 6

Il mistero dell’Anomalia sarà al centro dell’ultima stagione?

“Sì, siamo tutti d’accordo su questo”

Hope ha detto: “Lui ha ancora mia madre”

“Questa rivelazione è ovviamente strabiliante, e il fatto che Hope sia una ventenne quando tre giorni fa era un feto, inizia a implicare alcune cose sulla anomalia e su dove siamo andando”

Chi è l’attrice che interpreta Hope da grande?

Si chiama Shelby Flannery ed è fantastica. Sono abbastanza sicuro che sia il ​​suo primo lavoro professionale. È appena uscita dalla scuola di recitazione, quindi è davvero nuova e sono entusiasta di vedere cosa sa fare. Quella scena era ovviamente solo la punta dell’iceberg. Avrà una parte importante nella settima stagione di The 100. Ho un buon feeling con lei, sia come attrice che come persona. Si sta allenando nei combattimenti in questi giorni”

Passando ai fratelli Blake, hai finalmente fatto in modo che i due si riavvicinassero per poi far succedere questo?

“E’ così che funziona [Ride]. Penso sia uno spunto interessante per Bellamy per la settima stagione. “

Cosa puoi dire ai fan di quei personaggi che adesso si staranno strappando i capelli?

Niente. I loro capelli dovrebbero essere lasciati stare. Ma hai ragione che un rapporto nuovo, più maturo stava per iniziare tra loro due. Ora Octavia è sparita, e Bellamy, non sa se è viva o morta. Non sa dove sia andata. Non sa niente. Sarà l’inizio della premiere del suo personaggio nella Stagione 7. Riveleremo ciò che sta accadendo dall’altra parte della storia: se Octavia è morta e raccontiamo la sua storia attraverso flashback o se la ritroveremo.”

Eliza Taylor è stata fantastica in questo finale di stagione di The 100. Clarke in un certo senso ha dovuto andare a pieno sociopatico.

“Sapevo quanto fosse brava Eliza, ma in questa stagione si è davvero superata. All’inizio di questa sesta stagione le dissi che l’avremmo spinta e messa alla prova. Dopo sei stagioni ad interpretare lo stesso personaggio, è stato rinvigorente per lei. Si è divertita tantissimo a farlo. Pensate nell’episodio 12, quando era Clarke che faceva finta di essere Josephine, E’ riuscita a diminuire Josephine di un 25% nella sua recitazione, ha calibrato la sua performance davvero in maniera dettagliata. Tanto di cappello a lei. In questo modo, ha davvero mandato avanti questa stagione”

The 100 6x08 "The Old Man and the Anomaly"
The 100 6

Alla fine, Clarke ha chiesto a Bellamy se ne valesse la pena. Dal tuo punto di vista?

“Direi che è un 51-49. Ma in The 100 ci piace stare nella zona grigia. Clarke ha perso sua madre, ma ha cercato di fare meglio. Alla fine hanno distrutto l’ennesima cultura, come vediamo. … Hanno fatto del loro meglio”

A proposito di perdere sua madre, l’ultima scena di Paige Turco deve essere stata emozionante da girare.

“Lo è stata, ma Paige è una vera professionista. Dal momento in cui abbiamo iniziato a parlare della sua storia, fino alla fine, è sempre stata meravigliosa. Sapeva che stavamo per chiudere The 100 con la settima stagione, quindi sapeva che non si sarebbe sentita a lungo la sua mancanza. Non avevamo ancora annunciato ufficialmente la fine, ma lo sapevamo già, quindi è stato leggermente più facile. Ma è stato comunque molto emozionante. È sempre emozionante.”

A parte l’ovvio, come cambieranno gli eventi di questo finale Clarke nell’ultima stagione?

“Sicuramente la vedremo ancora affrontare la perdita di sua madre. Chi sei una volta che i tuoi genitori ti lasciano. Si impegnerà a tenere unita la sua famiglia, con Bellamy, Raven, Murphy ed Echo – l’intero gruppo. Sono la sua famiglia adesso”

Per tutte le novità riguardanti The 100, la serie televisiva targata CW, non vi resta che continuare a seguirci su talky! , potete seguire la pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento.  The 100 – Bellarke Italia Page 

e la pagina Serietvinside

About Manuela Cristiano

Laureata al DAMS come sceneggiatrice cinema e televisione, assidua consumatrice di serie televisive. Citazione preferita: "Lo so, sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare"

Check Also

The 100 6x01

The 100 6: Un altro personaggio principale ci lascia. La parola a Jason Rothenberg

Nel dodicesimo episodio di The 100 6 diciamo addio ad un altro personaggio storico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *