martedì , 20 Agosto 2019
The 100 5: Le rivelazioni di Jason Rothenberg in una intervista esclusiva

The 100 5: Le rivelazioni di Jason Rothenberg in una intervista esclusiva

Ad un giorno dalla messa in onda americana di The 100 5 il creatore della serie post- apocalittica Jason Rothenberg rivela importanti informazioni in merito alla nuova stagione e al suo futuro

 

The 100 5 sta per tornare e ad un giorno dalla messa in onda il creatore dello show Jason Rothenberg in una intervista esclusiva su EW spiega il perchè ha preso determinate scelte in merito alla quinta stagione. L’ infuocata onda della morte iniziata con il Praimfaya è finalmente giunta al temine dopo sei anni ma nessuno dei rifugi è veramente sicuro. La piccola valle verde è contesa da tutti.

thw 100 5

 

The 100 5 si apre con il salto temporale che abbiamo visto nel finale della stagione passata. Perché saltare sei anni in particolare?

” Volevamo scuotere le cose, specialmente perchè nella quarta stagione di The 100 l’arco temporale in cui si è svolta è stato meno di un anno. Saltando di sei anni si ha l’opportunità di giocare davvero con questi personaggi e con i loro cambiamenti. Il trucco è mantenere la coerenza nonostante il cambiamento. Per quanto riguarda la scelta del numero degli anni eravamo legati comunque all’inabilità del pianeta per cinque anni  e poi abbiamo aggiunto un anno e sette giorni perché sembrava un elemento di mistero”

Cosa ti ha spinto a dare a Clarke un arco narrativo che comprende la maternità?

 “Come genitore, so cosa significa il cambiamento drastico delle priorità. Clarke ha sempre agito per il bene più grande, sacrificare i pochi per salvare i molti è sempre stato il suo motto sin dall’inizio. Bene, ho pensato a cosa potrebbe succedere se uno di quei pochi da sacrificare fosse suo figlio, a come questo cambierebbe le carte in tavola, rendendo interessante il cambiamento delle sue priorità, per tutta la stagione. Quando ciò che è giusto per Madi non è giusto per Wonkru, allora sarà un problema che li metterà ai lati opposti di una lotta.

Continua a pagina due per scoprire il futuro di Octavia in The 100

About Manuela Cristiano

Laureata al DAMS come sceneggiatrice cinema e televisione, assidua consumatrice di serie televisive. Citazione preferita: "Lo so, sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare"

Check Also

Skam Italia

Skam Italia: Ecco i motivi per cui non merita la cancellazione

Skam Italia è stato cancellato, ecco i motivi per cui invece dovrebbe proseguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *