sabato , 20 Luglio 2019
Riverdale 3×14: Il tributo a Luke Perry ed il ritorno dei misteriosi simboli | Recensione
Riverdale: Luke Perry

Riverdale 3×14: Il tributo a Luke Perry ed il ritorno dei misteriosi simboli | Recensione

Il primo episodio di Riverdale 3 andato in onda dopo la scomparsa di Luke Perry lo ha onorato con un tributo finale. 

Luke Perry è stato ricordato con una title card alla fine del quattordicesimo episodio, andato in onda nella serata di mercoledì. L’attore è morto lunedì dopo aver subito un ictus la scorsa settimana. I co-protagonisti di Beverly Hills 90210 e Riverdalehanno condiviso il loro dolore per la sua improvviso scomparsa sui social media. Un omaggio all’attore che in Riverdale interpreta Fred Andrews, il papà di Archie, e che, in particolare, in quest’ultimo episodio è comparso per una sola scena: è accorso per aiutare Archie, ferito dopo uno scontro con un nuovo adepto del Gargoyle King.

Riverdale

Lo showrunner di Riverdale, oltre ad annunciare che le riprese e la produzione della serie sono state interrotte a seguito del decesso di un grande membro del cast, ha voluto ricordare ancora una volta Luke Perry affermando che questo ed i restanti episodi della serie saranno a lui dedicati.

Il quattordicesimo episodio di Riverdale porta con sé un grande sconforto e sicuramente guardare la serie conoscendo le circostanze e l’assenza di Luke Perry non sarà più lo stesso.

Riverdale 3×14 “Fire Walk With Me”| Recensione

Ormai, e appare molto chiaro in questo episodio di Riverdale, il gruppo primario che dal primissimo episodio della serie ci ha fatto compagnia nelle stravaganti e a tratti terrificanti avventure, si è sgretolato. Ognuno lavora da sé ed è certamente questo uno dei principali motivi per cui la situazione degenera, in più di un caso. Tutti sono soli, tutti sono impegnati nelle proprie attività: Betty con la sua lotta contro la farm, Jughead deve destreggiarsi tra i Serpents e gli ex Gargoyles, Veronica con gli affari di famiglia ed Archie..beh ad essere Archie.

Riverdale 3x14
Riverdale 3×14

Questa mancanza di unità è chiara soprattutto nel caso di Betty. Nella sua battaglia contro la Farm deve affrontare tutto da sola. La ragazza ha ormai preso a cuore e molto sul personale questa questione, tanto che ritroviamo anche il suo lato oscuro: è ritornata la Dark Betty che sia nella prima che nella seconda stagione ci ha fatto tanto appassionare. Betty ha ormai perso tutto. Prima la sua famiglia, ora anche Kevin, il suo più grande amico. È un personaggio molto forte e coraggioso, soprattutto considerando come reagisce alle diverse sfide che la vita – o meglio gli sceneggiatori – le pongono davanti. Vedremo nei prossimi episodi di Riverdale come si evolverà la sfida Betty VS Evelyn

Riverdale 3x14
Riverdale 3×14

Il mistero del gioco Gryphons & Gargoyles ritorna anche in questo episodio. Questa volta se ne parla grazie ad un ragazzino sperduto in cui si imbatte Archie. Egli cerca di aiutarlo, un po’ perché ci si rivede (ritrova molto di lui in quel ragazzino), un po’ perché desidera proteggerlo. Almeno finché non si scopre che è lui a dover essere protetto. Il bambino è in realtà il fratello di Joaquin! Ho particolarmente apprezzato il nuovo Archie ed il suo cambiamento che è in atto dallo scorso episodio (qui puoi trovare la nostra recensione). Sembra che finalmente abbia uno scopo: prende in mano la sua vita e la devolve per aiutare chi ne ha più bisogno.

Considerazioni finali su Riverdale 3×14

La puntata in sé scorre fluida, con la giusta dose di colpi di scena e particolarità tipiche di Riverdale. Ma ci sono alcuni particolari che vanno ancora chiariti.

  • Qual è il ruolo di Reggie? Il suo personaggio è stato a lungo trascurato e appare solo come un ‘facente funzioni’ di Veronica.
  • Veronica è immischiata nella lotta di affari tra Hiram e Gladys. Un interessante teatrino si svolge allo speak easy che gestisce, almeno finché – ancora una volta – non prende una posizione. Sarà poco efficace come sempre e tornerà sui suoi passi o questa volta la porterà a qualche risultato?
  • Cheryl è ormai molto distante da Toni e sempre più solitaria. Dopo lo scontro della scorsa settimana tra le due, sembra aver rinunciato ad intromettersi nella gang della ragazza. Vederla così, sola e sconsolata, per la prima volta in tutta la serie inerte agli eventi ci rattrista.

Ecco il promo della prossima puntata di Riverdale “American Dreams”

Per restare aggiornati riguardo tutte le novità su Riverdale mettete ‘mi piace’ e seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Series, Riverdale – Italia e Riverdale Fanpage Italiana!

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

beverly hills 90210 5 310x165

Beverly Hills 90210: Il revival attraverso immagini inedite e ricordi | VIDEO

Meno di un mese all'arrivo del revival di Beverly Hills 90210 sul piccolo schermo. E nuove immagini mostrano il ritorno del cast al completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *