mercoledì , 22 Maggio 2019
Narcos 2: Tutto quello che sappiamo sulla serie Netflix
Narcos arriverà presto con la seconda stagione

Narcos 2: Tutto quello che sappiamo sulla serie Netflix

Narcos 2 arriverà su Netflix il prossimo 2 settembre e racconterà la fine della storia di Pablo Escobar. Ecco tutto quello che sappiamo per ora sulla serie.

L’abbiamo attesa per un anno e finalmente ci siamo, “Narcos 2” sta davvero per sbarcare su Netflix. La serie che racconta le vicende di Pablo Escobar si prepara al grande ritorno il prossimo 2 settembre, data in cui verrà resa disponibile in streaming in tutta la sua interezza. Se la prima stagione aveva fatto gridare al miracolo ancora di più sono le aspettative per una seconda stagione che racconterà la fuga e la fine del più grande spacciatore di droga della storia. Dei 10 episodi che comporranno la seconda stagione sappiamo ben poco, ma possiamo facilmente immaginare che per tutti i protagonisti arriverà l’inevitabile resa dei conti per quella che, probabilmente, sarà la stagione conclusiva della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=nkOKkS7mKfY

Non sembra infatti ci siano molte speranze per il proseguo di una vicenda già arrivata alla sua parte finale. Gli autori racconteranno infatti l’ultimo anno nella vita di Escobar, dalla fuga sino alla morte. Un racconto meno diluito nel tempo e quindi più concentrato sulle vicende e i tormenti personali dei protagonisti. Da una parte il criminale e la sua voglia di vincere, dall’altra i poliziotti costretti a cocenti compromessi pur di raggiungere i loro scopi. A raccontare qualcosa in più su quello che vedremo è stato lo stesso interprete di Escobar, Wagner Moura.

“La prima stagione è stata epica. Narcos ha questo equilibrio tra dramma ed epicità. La prima stagione ha spiegato alla gente come funziona il traffico di droga. Abbiamo avuto la voce fuori campo, i filmati reali. Nella seconda stagione avremo le stesse cose, lo stesso stile ma, dovendo coprire solo un anno della vita di Pablo, si concentra molto su di lui diventando molto più drammatica”.

Un commiato che sarà lungo e sofferto, pervaso da drammaticità e violenza e da una guerra che avrà la sua esplosione finale e che, in un modo o nell’altro, non risparmierà nessuno. Il trailer di Narcos 2 ci ha mostrato molto chiaramente la violenza che pervaderà tutti gli episodi. Sappiamo come la storia andrà a finire, ma non ne conosciamo gli sviluppi più intimi.

“Narcos 2 sarà più focalizzato sui personaggi e su Pablo Escobar, che abbiamo visto così potente nella prima stagione: quale sarà il suo punto di rottura? – ha proseguito Moura – Lo vedremo in situazioni in cui non lo avevamo mai visto, situazioni fortemente emotive. Sarà fondamentalmente un Pablo in fuga, ma non sarà interamente focalizzata sul suo viaggio”.

Vi ricordiamo che i dieci episodi di Narcos 2 arriveranno su Netflix il prossimo 2 settembre. Confermatissimo il cast con Moura ad interpretare Escobar e Boyd Holbrook e Pedro Pascal che torneranno nei panni degli agenti Steve Murphy e Javier Pena.

About Manuel Lai

Check Also

beverly hills 90210 310x165

Beverly Hills 90210: Brian Austin Green presenta il nuovo Peach Pit | FOTO

L'interprete di David Silver in Beverly Hills 90210, Brian Austin Green, mostra ai fan il nuovo Peach Pit pronto a riaprire in vista del revival