martedì , 20 Agosto 2019
Chicago PD 6×13 – Recensione: Black Lives Matter

Chicago PD 6×13 – Recensione: Black Lives Matter

Il tredicesimo episodio di Chicago PD 6 parla di Kevin, di quei ragazzi uccisi solo per il colore della propria pelle, di giustizia, quella che un giorno Kevin Atwater andrà a prendersi.

Black Lives Matter“, queste sono le parole che racchiudono l’episodio di Chicago PD andato in onda la scorsa settimana in America. Kevin Atwater ne è il protagonista, con la sua rabbia, il bisogno di ottenere giustizia, di non permettere che certe cose accadano ancora. Ma questo è il mondo in cui viviamo. Un mondo in cui la storia non ci ha insegnato nulla. Daryl è stato ucciso per il colore della sua pelle. Questa è la verità che porta a galla il nuovo episodio di Chicago PD 6. Questa è la verità che Kevin Atwater avrebbe voluto difendere.

chicago pd 6x13 1
Chicago PD

Kevin Atwater è sotto copertura da circa tre settimane. Bisogna togliere altra droga dalle strade di Chicago. Salvare quei ragazzini che finiscono in un giro sbagliato, in un mondo dal quale usciranno solo con gli occhi chiusi per sempre, o le mani legate dietro la schiena. Quello che vediamo è un caso a cui i detective di Hank Voight hanno già lavorato.

E’ qualcosa di nuovo. Nuovi nomi e nuovi indizi da seguire, nuove soffiate da ascoltare. Ma la verità, è che la storia è sempre la stessa. Che sia per il colore della pelle, per l’orientamento sessuale, per un accento diverso. O semplicemente a causa di quel distintivo che non tutti dovrebbero portare, perché non tutti sono in grado di onorarlo. Chicago PD ci ricorda anche questo.

Chicago PD
Chicago PD

Tutto sembra svolgersi molto velocemente nel nuovo episodio di Chicago PD. Kevin sotto copertura deve avvicinarsi a Daryl, e il solo modo per farlo è attraverso il suo fratellino. Quel ragazzo che potrebbe diventare qualcuno, che potrebbe avere una vita migliore. Quella che Daryl non ha avuto, o ha scelto di non avere.

Kevin ce la fa. E mentre la nostra Kim Burgess mette tutti a tacere impedendo che due ragazzine vengano uccise da una Hailey che sembra essere troppo impaziente, Atwater organizza uno scambio dove sotto copertura c’è lui, Antonio Dawson. E’ bello riaverti a casa. Come e più di prima.

chicago pd 6x13 3
Chicago PD

L’affare va avanti, ma mentre Kevin continua a lavorare sotto copertura, trova dei punti di contatto con quel criminale che gli è accanto. Il loro mondo non è poi tanto diverso. Entrambi pronti a qualsiasi cosa per proteggere la loro famiglia. Entrambi con una debolezza che è proprio quella famiglia.

Poi, accade ciò che non sarebbe mai dovuto accadere. Ciò che nemmeno Hank Voight aveva previsto. Mentre i minuti scorrono nel nuovo episodio di Chicago PD, mentre Kevin e Daryl sono pronti per lo scambio, la Polizia ferma i due e da quel momento tutto prende una direzione sbagliata. Kevin Atwater sa bene cosa sta succedendo: due uomini di colore in un SUV. Molto semplice. Quei due poliziotti non sapevano chi era Daryl, non conoscevano Kevin. Ma sapevo che avrebbero sparato dal momento esatto in cui ho guardato i loro occhi e ascoltato le loro parole.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Chicago PD

About Gabriella Monaco

Check Also

one chicago

One Chicago: Il nuovo mega crossover nelle prossime stagioni

Nuovi crossover nelle prossime stagioni degli show One Chicago. I medici, vigili del fuoco e detective di Chicago sono pronti ad emozionarci ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *