sabato , 24 Agosto 2019
Chicago PD 5: Rick Eid e il drammatico finale di stagione
One Chicago

Chicago PD 5: Rick Eid e il drammatico finale di stagione

Con il finale di stagione di Chicago PD 5 i fan, e il cast, hanno detto addio ad Alvin Olinsky. Il detective è morto assassinato nella sua cella mentre Hank Voight provava a salvargli la vita. 

Un finale di stagione drammatico quello di Chicago PD 5. Il detective Olisnky è morto dopo essere finito in prigione per un crimine che non aveva commesso. La vendetta di Danny Woods è giunta al termine. Il sergente dell’Intelligence è riuscito ad incastrare l’uomo che si era accanito prima su Adam Ruzek e poi su Olinsky. La storia si è conclusa, ma la morte di Alvin in Chicago PD 5 è un peso che Hank porterà con sé per il resto della sua vita. Ma perché Alvin Olinsky doveva morire?

Chicago PD
Chicago PD – Alvin Olinsky

La morte di Olisnky e le ripercussioni nella sesta stagione di Chicago PD

Non doveva morire” ha raccontato il produttore esecutivo Rick Eid a EW. “E’ stata una delle cose che si è evoluta nel racconto di questa stagione [di Chicago PD]”.

 E’ stata un’idea che continuava a venire. Da un punto di vista drammatico abbiamo tutti pensato che fosse interessante. Da un punto di vista della vita reale e dal punto di vista del business, abbiamo pensato che fosse davvero orribile e difficile. Era solo una cosa difficile. Eravamo tipo ‘Wow. Questo sembra reale. Sembra che Voight stia finalmente pagando per quello che ha fatto’. Era un modo interessante per Olisnky di uscire. Abbiamo continuato a parlare di lui. Potrebbe morire sul manto della propria lealtà. In definitiva, l’ultima decisione è davvero difficile perché tutti amano Elias, un grande attore e una grande persona. E’ difficile.

Ma c’è una scena che, secondo i fan, non ha reso giustizia al personaggio di Alvin nei suoi ultimi momenti in Chicago PD 5. Dopo la sua morte, il medico ha parlato con Hank liquidando la cosa con poche parole. Perché?

Questa parte è stata fatta consultandoci con Elias. Era molto protettivo nei confronti del suo personaggio e voleva che lo fossi anche io, della sua morte e del modo in cui è uscito. Ha detto che Olinsky non era un personaggio sentimentale, non voleva che la sua morte fosse eccessivamente sentimentale in Chicago PD. Non pensava che sarebbe stato giusto. Gli ho promesso che avremmo fatto del nostro meglio per dare a Olinsky il mandato che meritava. Questo è qualcosa su cui abbiamo collaborato con Elias. È un uomo di strada, e il suo personaggio è vissuto in quel modo ed è morto in quel modo. Sembrava reale, sembrava onesto. Le persone non muoiono sempre nel modo in cui le vuoi nel momento in cui le vuoi. Non si ottengono sempre questi momenti di addio. Sembrava Alvin Olinsky.

Olinsky è morto nell’ultimo episodio di Chicago PD 5 e Voight, in questo modo, ha pagato per ciò che aveva fatto.

Sentivamo che ne aveva bisogno, nel modo in cui vince contro Woods, ha bisogno di perdere contro qualcos’altro. Il peso di tutto questo, penso, sarà interessante nell’impatto che avrà su Voight e sulla squadra. 

chicago pd 5x22 14
Chicago PD 5

Andate a pagina due per scoprire cosa succederà nella sesta stagione di Chicago PD

About Gabriella Monaco

Check Also

Chicago PD 5

Chicago PD 5: L’Intelligence in una scena tagliata dopo la morte di Olinsky | VIDEO

Una scena cancellata dall'ultimo episodio di Chicago PD 5 mostra il dolore dei detective dell'Intelligence per quanto accaduto alla loro famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *