Selena Gomez: Subisce trapianto di rene, a donarglielo la migliore amica

Settembre 14, 2017 di Francesca Critelli

Selena Gomez ha annunciato di essersi presa una pausa in seguito ad un intervento. La star americana ha subito un trapianto di rene e a donarglielo è stata la migliore amica.
In molti si erano domandati come mai la cantante non promuovesse gli ultimi lavori pubblicati. Oggi Selena Gomez ha voluto dare una risposta ai milioni di fan che la seguono, pubblicando un post sul suo profilo Instagram. Il motivo della sua assenza è legato ad un intervento che ha recentemente subito per curare il Lupus. Selena Gomez si è difatti sottoposta ad un trapianto di rene: a donarglielo l’attrice Francia Raisa.

View this post on Instagram

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health. I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa. She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/ -by grace through faith

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

Selena Gomez: L’amica le dona un rene, le parole della cantante su Instagram

Così Selena Gomez ha comunicato ai propri fan la riuscita del delicato intervento a cui si è dovuta sottoporre per curare il Lupus:

“Ho scoperto di avere bisogno di un trapianto di rene a causa della mia malattia, il Lupus, e sono stata ricoverata. Era quello che dovevo fare per la mia salute – ha scritto la cantante – Voglio ringraziare pubblicamente la mia famiglia e l’incredibile squadra di medici per tutto quello che hanno fatto per me, prima e dopo l’intervento chirurgico.”

La cantante e attrice americana ha poi speso parole di grande affetto e gratitudine nei confronti dell’amica che le ha donato il rene, l’attrice Francia Raisa:

E infine, non ci sono parole per ringraziare la mia bellissima amica Francia Raisa. Mi ha fatto il dono più grande sacrificandosi e donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti amo così tanto sorella.”

Selena Gomez
Selena Gomez

Lupus: Cos’è la malattia di cui soffre Selena Gomez

Il Lupus eritematoso sistemico (o Les) è una malattia autoimmune poco conosciuta. Nel 2015, Selena Gomez ha dichiarato pubblicamente di esserne affetta, svelando il vero motivo per cui nel 2013 aveva deciso di cancellare le tappe australiane e asiatiche del suo tour Stars Dance Tour. Ma di cosa si tratta? Il Lupus è classificata come malattia rara. Colpisce i reni, la pelle, i tessuti connettivi, il sangue e le articolazioni. In alcuni casi, come per Selena Gomez, causa attacchi di panicodepressione e stati d’ansia.

COMMENTI