Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Aprile 3, 2019 di Enzo Bellini

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani World Tour è iniziato lo scorso 31 marzo. Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne sono in giro per il mondo.

Promuovere la cultura e la lingua italiana e sostenere l’industria creativa del nostro Paese nel mondo. Nasce con questo obiettivo il progetto “Sanremo Giovani World Tour”. La tournée organizzata dalla Farnesina e promossa in collaborazione con la Direzione Comunicazione Rai, che porterà nei cinque continenti i finalisti di Sanremo Giovani 2018. Sono cinque e sono: DeschemaEinarFederica AbbateLa Rua e Nyvinne.

I ragazzi della passata edizione di Sanremo Giovani avranno così il mondo come palcoscenico e il marchio Sanremo, facendo crescere la sua popolarità.

Sanremo Giovani World Tour: Anche Mahmood ospite

Anche per Rai è motivo di grande soddisfazione perché sul progetto SRai1 ha dedicato risorse e progettualità trasformando l’edizione 2018 in una edizione anticipata del Festival e dedicando agli artisti un’intera settimana di programmazione con 4 trasmissioni pomeridiane e 2 prime serate.

Sanremo Giovani World Tour toccherà sette città e cinque continenti. Si parte il 31 marzo da Tunisi per volare poi a Tokyo il 3 aprile, a Sydney il 6, a Buenos Aires il 9 e a Toronto il 12; prima di rientrare in Europa con le ultime due date di Barcellona e Bruxelles, rispettivamente il 15 e il 16 aprile. 

Mahmood, vincitore della Bruxelles.

L’iniziativa, la cui organizzazione sarà curata dagli Istituti Italiani di Cultura, in stretto raccordo con Ambasciate e Consolati, si inserisce nel programma di promozione integrata della Farnesina “Vivere ALL’italiana”. Dal 2017 coniuga, in una logica di sistema, le diverse componenti della promozione economica, culturale e scientifica dell’Italia nel mondo.

COMMENTI