Sanremo 2019: Tutti i big già sicuri di essere all’Ariston e i probabili | ANTEPRIMA

Dicembre 20, 2018 di Thomas Cardinali

Sanremo

Questa sera e domani sera durante Sanremo giovani verranno svelati i big in gare nel prossimo Festival di Sanremo, noi possiamo darvi in anteprima alcuni nomi certi e altri probabili del cast scelto da Claudio Baglioni.
Sanremo Giovani è l’antipasto del Festival di Sanremo 2019, ma tutti più che il vincitore aspettano con ansia di scoprire il cast dei big in gara scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni. Sono tanti i nomi che hanno mandato dei brani per provare ad entrare in gara, e ad oggi il noto cantautore non ha ancora compilato la lista definitiva come ci fanno sapere fonti a lui molto vicine.
La situazione è molto calda, con nomi che potrebbero uscire e rientrare nelle prossime ore con tutto che è ancora in discussione per i big di Sanremo 2019. Alcuni artisti però sono già certi di essere sul palco dell’Ariston, vuoi per scelta del direttore artistico o per le ormai note “quote delle etichette discografiche”. Quel che è certo ci saranno diversi scontenti, ma intanto ecco i primi nomi del cast svelati in anteprima.
Sanremo

Sanremo 2019 – I big sicuri

Possiamo dare come certa al 100% tramite fonti vicine alla produzione del Festival di Sanremo la presenza di Loredana Bertè, Elodie, Arisa. Sul palco dell’Ariston vedremo anche un cantante Sony Music, forse due tra  Chiara Galiazzo, Lorenzo Fragola ed Enrico Nigiotti.

Sanremo 2019 – I big in dubbio

Tra i big in dubbio per il Festival c’è Raphael Gualazzi, che piace moltissimo a Claudio Baglioni. Paola Turci invece ha confermato anche ad un recente evento presso l’Accademia L’Oreal di aver proposto un brano per Sanremo 2019, ma l’amicizia con Claudio Baglioni potrebbe non bastare dato che è stato ritenuto abbastanza debole. Anche Alessio Bernabei è tra i nomi più caldi, così come Virginio che potrebbe duettare con un ospite internazionale dopo essersi rilanciato anche come autore con la collaborazione con Laura Pausini.

Sanremo 2019 – I possibili da rilanciare

Simone Cristicchi ha già vinto il Festival con “Ti regalerò una rosa”, però la sua carriera non è mai esplosa e Claudio Baglioni potrebbe rilanciarlo dato che la sua canzone ci dicono piaccia molto al direttore artistico. Altri due desideri potrebbero essere Mariella Nava e Ivana Spagna, che però hanno provocato i dubbi della produzione Rai visto che non sono nomi di grido e c’è necessità di ripetere gli ascolti dello scorso anno.

Sanremo 2019 – I Sogni di Baglioni

Claudio Baglioni ci dicono abbia due grandi desideri per il suo Festival di Sanremo 2019: Ultimo e Mirkoeilcane. I due artisti per ragioni diverse hanno attirato le attenzioni del direttore artistico, ma entrambi potrebbero saltare e non essere in gara.
Ultimo è impegnatissimo con il suo nuovo tour che lo porterà anche allo Stadio Olimpico, non avrebbe bisogno dell’Ariston ma la sua etichetta spinge perché accetti. Discorso diverso per Mirkoeilcane che ha avuto delle vendite basse per il suo album e quindi potrebbe non essere classificabile come big, nonostante Claudio Baglioni abbia amato moltissimo il pezzo presentato per Sanremo 2019.
Leggi anche SanremoGiovani: Ecco come si svolgerà la gara delle due prime serate, con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi in qualità di conduttori

COMMENTI