Sanremo 2019, Il Volo: Il trio pronto per il tour, ecco le info e le date

Febbraio 16, 2019 di Francesca Guglielmino

Il volo in tour

Il Volo dopo il Festival di Sanremo 2019 è pronto a festeggiare un nuovo e importante traguardo: il raggiungimento dei 10 anni di carriera. In occasione dell’anniversario arriveranno il nuovo album Musica e il tour italiano che comincerà il 22 giugno, con l’attesissimo gran finale all’Arena di Verona il 24 settembre.

Il Volo e i progetti in vista di Sanremo 2019

Il trio Il Volo, formato da Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boscetto, hanno raggiunto la notorietà grazie al programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Da quel momento sono passati dieci lunghi anni e i ragazzi de Il Volo, chiamati anche i tenorini, sono stati l’orgoglio musicale italiano nel mondo. Nel 2015 il trio approda a Eurovision Song Contest. Successivamente abbiamo avuto anche modo di vedere Il Volo conquistare le radio nell’estate 2015 con il brano L’amore si muove. Per i tre tenorini è tempo di nuovi progetti dopo la partecipazione a Sanremo 2019.

“Musica che resta” e il tour in estate

In questi giorni, Il Volo sta riscuotendo un notevolissimo nelle radio e non solo grazie al nuovo brano “Musica che resta” presentato a Sanremo 2019. Il trio però ha già annunciato il tour in Italia e l’instore che seguirà l’album “Musica“, che uscirà il prossimo 22 febbraio che verrà presentato durante il tour annunciare anche le prime date di uno straordinario tour in tutta Italia: 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine); 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; 11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (MassaCarrara); 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (BarlettaAndriaTrani) e il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce.

COMMENTI