Sanremo 2019, Francesco Renga: Esce il video di “Aspetto che torni”

Febbraio 6, 2019 di Francesca Guglielmino

Francesco Renga Sanremo

Francesco Renga dopo aver aperto ufficialmente il Festival di Sanremo 2019 presenta ai fan il video di “Aspetto che torni“. Nei programmi futuri dell’artista anche un tour che sarà anticipato da due concerti evento a Verona e Taormina.

Esce il video di “Aspetto che torni”

La fase più importante di Sanremo 2019 per Francesco Renga, oltre che i suoi compagni di gara, inizia il giorno dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston. Il pubblico ha già giudicato e apprezzato il brano che l’artista ha deciso di dedicare alla compagna Diana, come avvenuto nel 2013 con La tua bellezza per Ambra Angiolini. Lo stesso artista al Corriere della Sera recentemente ha raccontato: “Questa canzone racconta il momento che sto attraversando nella mia vita: i 50 anni, una nuova compagna, una famiglia diversa, la salute di mio padre“.

Francesco Renga – Aspetto che torni

Dopo la sua esibizione a Sanremo 2019 ecco che arriva online su YouTube il video del nuovo brano “Aspetto che torni” di Francesco Renga, con la regia di Gaetano Morbioli. Il videoclip riesce a mettere in risalto il vero significato del pezzo, riuscendo a catturare l’attenzione dell’ascoltatore e non solo. Questo è un gioco di immagini semplici che offrono una nuova prospettiva poetica del brano “Aspetto che torni”.

Francesco Renga Sanremo 2019 il duetto W

Il pubblico è già in attesa di scoprire come Francesco Renga ha deciso di reinterpretare il suo brano “Aspetto che torni” in vista della serata dei duetti di Sanremo 2019, in programma per venerdì 8 febbraio. L’artista, diretto sempre dal maestro d’orchestra Roberto Rossi, sul palco dell’Ariston insieme agli etoile Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel che, molto probabilmente, interpreteranno in danza il brano “Aspetto che torni”.

Francesco Renga tour 2019

Una volta concluso il Festival di Sanremo 2019 Francesco Renga sarà impegnato con le prove del nuovo tour anticipato da due concerti unici: il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Greco di Taormina. Si tratta di due speciali anteprime live del tour che il prossimo inverno porterà dal vivo il cantante di Sanremo Francesco Renga in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti, in uscita in primavera.


COMMENTI