Sanremo 2017: Tiziano Ferro omaggia Luigi Tenco con “Mi sono innamorato di te” (Video)

Febbraio 7, 2017 di Thomas Cardinali

Tiziano Ferro ha aperto il Festival di Sanremo 2017 omaggiando, come era stato annunciato Luigi Tenco a 50 anni dal suicidio, con “Mi sono innamorato di te”. Brividi all’Ariston.
Sono 50 anni che un colpo di pistola si portò via Luigi Tenco in una camera d’albergo di Sanremo e oggi, forse, il più grande cantante italiano degli ultimi anni,  ha deciso di omaggiarlo con “Mi sono innamorato di te“. L’ennesima dimostrazione che Tiziano Ferro non è solo una grande voce, in grado di reinterpretare in modo splendido l’immortale brano di Tenco, ma anche un grande uomo. Quest’omaggio è stato fortemente voluto da Tiziano Ferro e in apertura, perché il Festival di Sanremo lo doveva alla memoria di Tenco.
Tiziano per Tenco 3
Una scelta cromatica, il bianco e nero ormai cara a Tiziano Ferro che lo aveva proposto anche nel video de “Potremmo Ritornare”, ma che qui assume il significato della morte e del ricordo. Sembra quasi naturale sovrapporre le immagini di Tiziano e Tenco, due cantori dell’amore con il secondo che se ne è andato decisamente troppo presto in modo assurdo e diventando anche per questo leggenda. Tiziano Ferro non lo è ancora, ma la storia la sta scrivendo canzone dopo canzone e probabilmente realizza una cover che potrebbe ripercorrere la strada di “Se Telefonando” con Nek per far conoscere Luigi Tenco ai più giovani. Tiziano senza concorrere in gara dopo pochi minuti di Festival ha già vinto e lo ha fatto per una volta senza applausi, circondato dall’assordante silenzio del ricordo.
 
Il testo di “Mi sono innamorato di te” cantato da Tiziano Ferro:

Mi sono innamorato di te
perché non avevo niente da fare
il giorno volevo qualcuno da incontrare
la notte volevo qualcosa da sognare
Mi sono innamorato di te
perché non potevo più stare solo
il giorno volevo parlare dei miei sogni
la notte parlare d’amore
Ed ora
che avrei mille cose da fare,
io sento i miei sogni svanire
ma non so più pensare
a nient’altro che a te
Mi sono innamorato di te
e adesso non so neppur io cosa fare
il giorno mi pento d’averti incontrata
la notte ti vengo a cercare

Segui la pagina Fan page MaciseituamoreTiziano Ferro “Con lui nessuno è solo” , Tiziano Ferro Il poeta,Tiziano Ferro Family Fansper restare sempre aggiornato sui social network! Segui su Facebook i gruppiTizianoFerroFan e Ferro Family!

COMMENTI