Sanremo 2017: Giorgia superospite del Festival (video)

Febbraio 10, 2017 di Giulia Villa

Giorgia incanta il Teatro Ariston di Sanremo tra le emozioni del passato e i suoi nuovi successi.
Grande ritorno di Giorgia all’Ariston dopo ben sedici anni di assenza. L’ultima partecipazione della cantante al Festival di Sanremo risale infatti al 2001, quando portò in gara il brano “Di sole e d’azzurro”, uno dei suoi successi più famosi che questa sera ha riproposto in un’emozionante esibizione.
Giorgia sale sul palco con un elegante abito lungo cantando il suo ultimo singolo “Vanità”, tratto da “Oronero”. E’ una Giorgia emozionata quella che torna sul palco di Sanremo, ma si scioglie quando Carlo Conti le chiede di parlare del figlio Samuel e dei suoi inizi proprio all’Ariston nel 1993. La cantante approfitta del momento dei ricordi per salutare Pippo Baudo, presentatore storico del Festival.
Clicca qui per vedere il video di “Vanità” a Sanremo
Calca il palco di Sanremo da grande superospite Giorgia e lo fa offrendo al pubblico di Rai 1 tre dei brani che presentò durante le sue partecipazioni a Sanremo. Si parte da “E poi”, presentata nel 1994 in occasione della partecipazione nella categoria nuove proposte e che ha poi ottenuto un enorme successo, per poi passare a “Come Saprei” con il quale nel 1995 vinse il Festival di Sanremo oltre che al premio della critica. Ultimo brano dell’incantevole esibizione è “Di sole e d’azzurro”, del 2001, che si conclude con un’emozionante standing ovation del teatro Ariston.
Clicca qui per vedere il video del medley
 

COMMENTI