Rock In Rio 2017: dai Maroon 5 a Shawn Mendes, performers ed esibizioni

Settembre 19, 2017 di albertodelforno

“Il Rock In Rio 2017 è finalmente iniziato ed ad esibirsi quest’anno sul palco ci sono grandi nomi del calibro di Maroon 5, Shawn Mendes e molti altri”
Il Rock in Rio è il più grande festival di musica rock (e ormai non solo) del Brasile, successivamente esportato anche in Portogallo col nome di Rock in Rio Lisboa e in Spagna col nome di Rock in Rio Madrid. I tre festival di Rio de Janeiro si tennero nel 1985, 1991 e nel 2001. Nel 2015 il festival si è tenuto per la prima volta negli Stati Uniti a Las Vegas. Quest’anno si è tenuto come di tradizione a Rio.
Quest’anno il Rock In Rio 2017 interesserà le date che vanno dal 15 Settembre al 24 Settembre 2017 e gli organizzatori dell’evento non si sono fatti mancare assolutamente nulla data la scaletta dei cantanti internazionali che si sono esibiti e che si esibiranno nei prossimi giorni.
Ad aprire lo show del Rock In Rio e ad esibirsi per prima come ospite principale avrebbe dovuto essere Lady Gaga la quale però è stata costretta a cancellare la sua esibizione al Rock in Rio, dove avrebbe fatto tappa il suo “Joanne World Tour“, a causa della malattia che l’ha colpita. Ad aprire perciò il Rock In Rio la sera del 15 Settembre sono stati i Pet Shop Boys e a seguire Ivete Sangalo.
Successivamente il pubblico del Rock In Rio ha assistito al meraviglioso show dei 5 Second Of Summer che si sono esibiti con uno show di circa un’ora durante il quale hanno cantato e fatto ballare tutti con brani come “Hey Everybody“, “Disconnected” e “Don’t Stop“. Ecco la loro completa esibizione:
https://www.youtube.com/watch?v=xYrjzxPgDjE
A sostituire Lady Gaga che avrebbe dovuto tenere lo show principale sono stati invece i Maroon 5 che hanno tenuto uno show di circa un’ora e mezza sul palco del Rock In Rio, in cui hanno cantato e suonato dal vivo esattamente 18 brani comprese le loro potentissime hit come “Sugar“, “Moves Like Jagger“, “Misery“, “Animals“, “Maps” e”Payphone“. Ecco la loro completa performance:
https://www.youtube.com/watch?v=lIzsFdbzXx0
La sera del 16 Settembre invece altrettanti artisti famosi sono saliti sul palco del Rock in Rio riuscendo a tenere testa ai cantanti e agli show svoltisi durante la prima sera. Ad aprire la serata infatti è stato Skank, gruppo pop, reggae, ska brasiliano fondato nel 1991 a Belo Horizonte, Minas Gerais ed è uno dei gruppi più famosi e amati in Brasile.
Dopo l’assaggio degli Skank, a salire sul palco del Rock In Rio per la prima volta nella sua carriera è stato il fortunatissimo e talentuosissimo Shawn Mendes che si è esibito per un’ora con i suoi più grandi successi trai quali “There’s Nothing Holdin’ Me Back“, “Stitches“, la cover di “Castle on the Hill” di Ed Sheeran e “Treat You Better“. Ecco l’esibizione completa:
 

Successivamente dopo Shawn Mendes è stata Fergie, ex cantante dei Black Eyed Peas a salire sul palco del Rock In Rio ed a far sognare tutti cantando per la prima volta anche numerose canzoni contenute nel suo nuovo album “Double Dutchess” in uscita il prossimo 22 settembre. Fergie si è esibita sul palco del Rock In Rio anche con canzoni appartenenti alla sua vecchia band ed è stata accompagnata sul palco anche da Pabblo Vittar. Ecco il suo show:
https://www.youtube.com/watch?v=-26xfjGvJ3c
A chiudere la serata al Rock In Rio sono stati successivamente di nuovo i Maroon 5 i quali avrebbero dovuto esibirsi solo una volta il 16 settembre ma avendo sostituito Lady Gaga hanno tenuto due show in due giorni differenti e consecutivamente ma sono comunque riusciti a far ballare e cantare tutti a squarciagola.
Il giorno 17 Settembre invece il Rock In Rio si è colorato di nuove voci e nuovi colori in quanto lo show questa volta è stato aperto dai Walk The Moon, gruppo indie rock statunitense attivo dal 2008, e da FREJAT,  cantante, compositore e chitarrista brasiliano. Successivamente ad invadere il palco del Rock In Rio è stata la strepitosa Alicia Keys.
Alicia Keys ha portato sul palco del Rock in Rio uno show mozzafiato ed ha mostrato alla folla di oltre 120 mila persone le suo capacità vocali. Si è esibita per un’ora ed ha cantato i suoi più grandi successi come “No One“, “Girl On Fire“, “Fallin‘” e “Empire State Of Mind“. Ecco la sua completa esibizione:

A concludere questa serata del Rock In Rio è stato infine Justin Timberlake che ha invaso il palco ed ha tenuto uno show di più di un’ora e mezza durante il quale si è commosso facendo uscire qualche lacrimuccia ma ha anche cantato a più non posso le sue grande hit come  “Only When I Walk Away“, “Suit & Tie“, “Don’t Hold the Wall“, “Can’t Stop the Feeling! “e “Mirrors“. Ecco le due parti dello show:


Quello di quest’anno è stato sicuramente uno dei Rock In Rio più attesi e meglio riusciti, peccato per la mancanza di Lady Gaga. Tuttavia i suoi colleghi sono riusciti a riscattare la sua presenza mostrando al mondo di che pasta sono fatti. Godiamoci queste spettacolari esibizioni nell’attesa di vedere le prossime esibizioni nei giorni 21/22/23 e 24 Settembre al Rock In Rio in cui vedremo le esibizioni degli Aereosmith, Fall Out Boy, Bon Jovi e Guns N’Roses.

COMMENTI