Riverdale: Roberto Aguirre-Sacasa e il mega accordo con la Warner Bros TV

Aprile 2, 2019 di Cynthia Fiorillo

riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa, la mente creativa dietro le quinte del successo dell’universo televisivo basato su fumetti della Archie comics tra cui Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ha firmato un accordo pluriennale con la Warner Bros. Television.

Non sono ancora stati resi noti tutti i particolari del nuovo accordo che coinvolge lo sceneggiatore di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina ed il nuovissimo Katy Keene, e la Warner Bros. Television. Sembra che nei prossimi cinque anni lo showrunner svilupperà, scriverà e produrrà nuove serie.

Gli altri lavori di Roberto Aguirre-Sacasa proseguiranno comunque senza intoppi. Riverdale, infatti, è stato confermato anche per l’uscita del prossimo anno con la quarta stagione. Le Terrificanti Avventure di Sabrina ritorneranno questo aprile su Netflix. Katy Keene, la nuova serie in via di sviluppo con il co-creatore Michael Grassi, è attualmente in lavorazione: il cast, composto da Lucy Hale e Ashleigh Murray, sta girando alcune scene del primissimo episodio. Tutte serie Archie Comics di cui Roberto Aguirre-Sacasa è diventato Chief Creative Officer nel 2014.

Riverdale
Roberto Aguirre-Sacasa ed il cast di Riverdale

Come riporta Deadline, sulla scia di Greg Berlanti (il produttore di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl), con cui la Warner Bros. Production ha firmato un grande accordo lo scorso anno, anche Roberto Aguirre-Seacasa ha avuto un’ottima offerta. Questo è l’ultimissimo grande accordo di quest’anno per un ideatore e produttore televisivo. Si va ad unire, infatti, ai rinnovi di Mike Schur (The Good Place, Brooklyn Nine-Nine) e  Sam Esmail (Mr. Robot, Homecoming) rispettivamente per la Universal TV e la Universal Content Productions.

Cosa ne pensate di questo accordo? Potrebbe influire sulla resa di serie come Riverdale? Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni a riguardo!

La terza stagione di Riverdale intanto va in onda ogni mercoledì sulla The CW ed in Italia dalla scorsa settimana, ogni lunedì su Premium Stories.

Per restare aggiornati riguardo tutte le novità su Riverdale mettete ‘mi piace’ e seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Seriese Riverdale Fanpage Italiana!

COMMENTI