Ritorno Al Futuro: Il musical arriverà nel 2020

Maggio 17, 2019 di Gaia Giovannone

Il musical di Ritorno Al Futuro si farà, ecco cosa sappiamo 
È ufficiale. Il musical di Ritorno Al Futuro – basato sul film del 1985 – prenderà vita. È stato infatti recentemente rivelato che l’attesissimo progetto arriverà nel 2020.
Quello che si sa è che per adesso lo spettacolo andrà in scena nel Regno Unito, più precisamente al Manchester Opera House, dal 20 febbraio 2020 al 17 maggio.
Secondo Playbill, nell’interessante opera ci sarà musica classica come Johnny B. Goode di Chuck Berry e The Power Of Love dei The News.
Gestiranno la colonna sonora Glen Ballard e il compositore originale dei film Alan Silvestri. Chris Bailey è il coreografo.
Alla regia del musical troviamo il vincitore del Tony Award John Rando affiancato da Bob Gale. Il regista storico di Ritorno Al Futuro, Robert Zemeckis, sarà il produttore.

L’adattamento teatrale sul ragazzo che viaggia nel tempo (che qui sarà interpretato da Olly Dobson) è in progetto da un bel po’ di anni. È infatti cominciato ad essere oggetto di discussione già nel 2014 ma solo oggi è diventato ufficialmente realtà.

“Sono anni che io e Zemeckis cerchiamo di far decollare il progetto ma le cose belle richiedono tempo e, finalmente, il momento è arrivato” ha spiegato Gale, secondo fan di tutto il mondo di Ritorno Al Futuro condivideranno il nostro entusiasmo. (…)”

Per restare sempre aggiornati su questo musical e in generale sul mondo di Ritorno Al Futuro continuate a rimanere connessi sul nostro portale. Su Talky Media troverete tante notizie sul cinema ma anche su serie tv, musica e molto altro ancora. Seguiteci anche sui principali social network!

COMMENTI