Raige: Esce domani, 3 maggio, “Un milione di sassi”

Maggio 2, 2019 di Enzo Bellini

Raige

Raige torna domani, 3 maggio, con il nuovo singolo. Si intitola “Un milione di sassi”.

Esce venerdì 3 maggio “Un Milione Di Sassi” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Raige che anticipa l’uscita dell’album.
Guardandomi allo specchio ti rivedo un po’, e scusa se non ho saputo dirtelo …” inizia così il brano, con un pensiero che spesso accomuna chi riflette sulle proprie figure genitoriali.

Un brano emozionante, vero e autentico come solo il rapporto verso i propri genitori può essere, uno spaccato di vita concreta, la lucida considerazione di un ragazzo diventato uomo che solo ora capisce le parole di sua madre.

“Mia madre amava ripetermi le stesse cose, spesso gridando, ma io non le capivo.” – racconta Raige  “Vuoi per l’età, vuoi perché ero troppo preso a vivermi i miei momenti, il mio presente, senza immaginare ciò che sarebbe potuto succedere. Con il tempo però le cose sono cambiate, forse è questo che vuol dire crescere, o più semplicemente cadere insegna a camminare. Amo questa canzone perché mi fa pensare senza farmi sentire triste e perché è forte, anche se parla di dolcezza”.

Scritto da Raige insieme ad Andrea Blanc e il suo produttore Roofio, che hanno confezionato una strumentale perfetta per questo brano, capace di cullare e ipnotizzare, così da far recepire a pieno le parole dell’artista, che arrivano dirette con perizia quasi chirurgica.

Chi è Raige?

La carriera di Alex Andrea Vella, in arte Raige, inizia nel 2005, insieme al gruppo Onemic, con il quale ha pubblicato due album e un ep. Rapper torinese, è in grado di raccontare concetti importanti senza risultare banale o scontato. Nel 2006 pubblica il suo primo album solita e, ad oggi, il suo curriculum vanta quattro dischi ufficiali, un mixtape e un ep.
Inoltre Raige ha collaborato con artisti del calibro di Salmo ed Emis Killa, ma anche con Annalisa. La sua scrittura, infine, è arrivata a Tiziano Ferro ma anche a Rizzoli, con il quale ha pubblicato il suo primo romanzo.

A breve esce il nuovo album, “Affetto Placebo“. 11 brani inediti e 4 bonus track compongono questo lavoro. Dal giorno stesso parte il tour e l’instore, che toccherà le città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Salerno.

COMMENTI