Raige: Esce il videoclip di “Ciao Ciao”, il nuovo singolo

Aprile 3, 2019 di Enzo Bellini

Raige

Raige pubblica il videoclip del singolo “Ciao Ciao”. Le scene non hanno playback, ma sono saluti internazionali.

Esce oggi, 3 aprile, il videoclip del singolo “Ciao Ciao“, nato da un’idea di Raige e diretto da Claudio Zagarini.
Un video diverso dal solito. Non sono presenti, infatti, scene di playback. Si tratta di un video evocativo, che vede Raige muoversi tra le vie di una Torino sconosciuta, vuota. Sembrerebbe che l’artista voglia lasciarsi alle spalle il passato. Inoltre le scene sono alternate da riprese di saluti da tutto il mondo, in un mix tragicomico in stile meme.

Raige – “Ciao Ciao” | VIDEO

Troppo rap per essere pop, ma troppo pop per essere rap“. E’ con uno scioglilingua che Raige fa capire di sapere solo quello che non è.
All’anagrafe Alex Andrea Vella, è nato a Torino nel 1983. Divenuto una figura principale nella scena rap italiana, il suo esordio lo vede con gli Onemic, ma il debutto da solista avviene successivamente, con l’album “Tora-Ki“. Il disco diventa una pietra miliare del rap italiano.

Il suo percorso artistico è ricco di collaborazioni. A partire da quella con Salmo, Emis Killa, Jake La Furia e Festival di Sanremo 2017.
Ma il percorso di Raige è anche legato alla scrittura. Il cantante, infatti, si è fatto notare nel mondo degli autori, scrivendo canzoni per autori del calibro di Tiziano Ferro (“Il Mestiere della vita”) e grazie al romanzo pubblicato per Rizzoli, nel 2017, dal titolo “Tutta la colpa del mondo”.
Il 2018 è tornato nel panorama musicale, pubblicando i singoli “Tutto Ok”, “A un passo da te” ft Sewit e “Una lista di piccole cose”.

COMMENTI