Queen: le 10 canzoni più belle del gruppo

Maggio 6, 2017 di Federico Fantuzzi

I Queen, uno dei gruppi più importanti nella storia della musica, hanno decine di canzoni incredibili. Noi abbiamo scelto le dieci più belle!
I Queen sono un gruppo , formatosi a Londra nel 1970 dall’incontro del cantante e pianista Freddie Mercury, del chitarrista Brian May, del batterista Roger Taylor e del bassista John Deacon.
La band, è una delle più importanti nella storia della musica ed ha venduto più di 300 milioni di dischi. 
Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico e ha avuto una forte influenza sulle generazioni e sui musicisti successivi. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame. I Queen, che attinsero principalmente al progressive e al glam rock, furono influenzati da generi musicali molto diversi, come Metal, Gospel e molti altri.
freddie
La band fece più di 707 in 26 nazioni dal 1971 al 1986 tutti animati da Freddie Mercury;considerato uno dei più carismatici frontman di sempre, si trasformavano in spettacoli teatrali; per questo motivo, al gruppo è stato spesso attribuito il titolo di miglior live-band della storia. La loro esibizione al Live Aid è stata votata da un vasto numero di critici non solo come la migliore dell’evento, ma una delle migliori in assoluto della storia della musica moderna. La morte di Freddie, leader carismatico del gruppo, avvenuta il 24 novembre 1991, e il ritiro di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band; May e Taylor continuarono a suonare insieme, formando con Paul Rodgers, a partire dal 2005, i Queen + Paul Rodgers (esperienza terminata nel 2009) e, dal 2011, i Queen + Adam Lambert

BOHEMIAN RHAPSODY


SOMEBODY TO LOVE


WE ARE THE CHAMPIONS


WE WILL ROCK YOU


DON’T STOP ME NOW


ANOTHER ONE BITES THE DUST


UNDER PRESSURE


I WANT IT ALL


A KIND OF MAGIC


THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES

COMMENTI