Pinocchio: Garrone e Benigni presentano il film a Cinè | Trailer

Luglio 3, 2019 di Thomas Cardinali

Rai Cinema e 01 Distribution presentano il loro titolo più atteso dell’anno, a sorpresa per Pinocchio oltre a Matteo Garrone sul palco anche Roberto Benigni.

Grandissima attesa e sala piena in ogni ordine di posto per la presentazione di Pinocchio, la nuova versione per la regia di Matteo Garrone pronta a sfidare Star Wars nei cinema a Natale. Proprio a Cinè sono state presentate le prime immagini ufficiali del film compreso l’attesissimo teaser trailer.

Sul palco e insieme all’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco anche il vincitore del David di Donatello per Dogman:

Vengo qui a presentarvi le prime immagini di Pinocchio, per farvi capire che direzione sto dando. Grazie per permettermi di uscire a Natale. il primo storyboard l’ho fatto a sei anni, ora ne ho 50 quindi dopo 44 anni grazie a Rai Cinema ho trovato i soldi che cercavo. Sto lavorando a questo film da 4 anni, durante i quali ho avuto dieci mesi di pausa in cui ho fatto Dogman. Gli effetti speciali sono di un truccatore premio Oscar come Mark Coulier, per un film come Pinocchio questa parte è molto importante. Le musiche saranno di Dario Marianelli. Dovevamo fare un film all’altezza”.

A sorpresa si presenta a Cinè anche un ex Pinocchio ora diventato Geppetto, con il solito humour il premio Oscar Roberto Benigni ha divertito la platea come riporta Cinemotore:

Vent’anni fa ero Pinocchio, ora Garrone mi fa fare Geppetto. Mi pare giusto! Da piccolo non volevo fare l’attore ma l’esercente di un cinema. Non avevo soldi ed entravo di nascosto in sala all’intervallo”.

Poi l’attore continua puntando sui finali tragici dei film del regista:

Garrone arrivava sul set la mattina con un foglietto con le battute per me, ma comiche. Perciò mi sono detto “Dobbiamo fare un film comico insieme”. E questo è il vero scoop, Matteo Garrone per la prima volta, dopo L’imbalsamatore, Gomorra, Dogman, farà un film col lieto fine. Daremo un messaggio di gioia, di positività. Non ci potevo credere e allora gli ho detto ‘Matteo, non è che alla fine alla Fata Turchina viene un infarto? Dai, mettici qualcosa di triste sennò il pubblico non ti riconosce!”. Vi consiglio di vedere Pinocchio fino a Pasqua perché è un film che fa bene alla salute”.

Pinocchio, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC  Direzione Generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno della Regione Toscana – Toscana Promozione, con il contributo della Regione Puglia, con il sostegno della Regione Lazio – Avviso pubblico produzioni cinematografiche. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre 2019 distribuito da 01 Distribution

COMMENTI