Piero Pelù: In arrivo un nuovo album solista

Aprile 5, 2019 di Riccardo Ruzzafante

Piero Pelù

Il sesto disco da solista di Piero Pelù conterrà alcuni duetti con amici storici del rocker toscano, tra cui Manuel Agnelli, co-autore di un brano.

Spirito libero. Una delle più famose canzoni dei Litfiba anni ‘90 è anche la definizione che meglio si addice a Piero Pelù. Un artista poco avvezzo alle regole e che pare ripudiare costantemente le abitudini. Sin dagli anni ‘80, quando i Litfiba erano una band conosciuta solo dai cultori della new wave, Pierò Pelù ha voluto spaziare nel mondo dell’arte. Oltre alle collaborazioni con Teresa De Sio, la Bandabardò e Modena City Ramblers (per citare i più famosi) si è dedicato al teatro e alla scrittura di poesie. Senza contare il suo grande impegno in campo sociale: ha partecipato alla Marcia della Pace Trieste-Sarajevo ed ha collaborato con Emergency e War Child, oltre a numerose manifestazioni contro la mafia.

Insomma, un vero spirito nomade (cultura da cui è sempre stato affascinato). E oggi, quando ormai sono passati quasi dieci anni dalla riformazione del nucleo storico litfibiano, Piero Pelù ha voluto rimettersi in gioco da solista.

Piero Pelù: Un album di duetti ed amici

L’ultimo album da solista di Piero Pelù, “Fenomeni”, risale al 2008, un anno prima della reunion con Ghigo Renzulli. Da allora sono usciti solo tre singoli (“Mille uragani”, “Sto rock” e “Buchi nell’acqua”), poiché il frontman era chiaramente più concentrato sulla band madre. Ma proprio ieri lo stesso Pelù ha annunciato, durante il programma “Ossigeno” di conduttore di “Ossigeno” e amico di Pelù, ha scritto uno degli inediti insieme al rocker toscano.
Il disco non ha ancora un nome né una data d’uscita: restate con noi per scoprirlo.

https://twitter.com/PieroPelu/status/1114108768818794496
Il duetto tra Piero Pelù e Manuel Agnelli

COMMENTI