Outlander 5: L’amore tra Jamie e Claire sarà più profondo

Ottobre 7, 2019 di Valentina Turci

I protagonisti di Outlander, gli attori Sam Heughan e Caitriona Balfe, parlano della nuova stagione e del rapporto tra Jamie e Claire.

Il New York Comic Con è stato ricco di novità per i fan di Outlander. Durante l’evento, infatti, la rete Starz ha deciso di presentare il primo trailer della Quinta Stagione che andrà in onda a partire dal 16 Febbraio 2020. I protagonisti della serie hanno anche rilasciato varie interviste in cui hanno parlato del futuro di Outlander e durante un incontro con ETOnline gli attori Sam Heughan e Caitriona Balfe, nello specifico, sono intervenuti sul rapporto tra Jamie e Claire.

Caitriona Balfe ha dichiarato: “E’ una stagione molto forte per tutti. Ma per Jamie e Claire è un bellissimo approfondimento della loro relazione. La cosa più bella di far parte di uno show per così tanto tempo è che puoi davvero vivere con questi personaggi, vederli invecchiare, diventare saggi, si conoscono così tanto. L’amore diventa più profondo.”

Nel corso della Quarta Stagione ci sono state delle critiche da parte dei fan di Outlander, rimasti delusi per le poche scene intime tra Jamie e Claire. I personaggi crescono e le loro vite cambiano e si evolvono cosi come le stagioni di una serie tv. Ma l’attore scozzese Sam Heughan ci tiene a precisare che la passione non è scemata anche se ci saranno altre priorità: “C’è ancora un sacco di umorismo. C’0è ancora tanta passione. Ma questa stagione, credo, sarà sulla famiglia e su quanto ci sia bisogno di essa per combattere le forze esterne.”

 

Outlander 5
Outlander 5

 

La Quinta Stagione di Outlander sarà tratta dal quinto romanzo di Diana Gabaldon, The Fiery Cross”.  La nuova stagione sarà composta in totale da 12 episodi. Nel cast ci saranno ancora una volta Sam Heughan (Jamie Fraser), Caitriona Balfe (Claire Fraser), Sophie Skelton (Brianna), Richard Rankin (Roger Wakefield, Duncan Lacroix (Murtagh), Maria Doyle Kennedy (Jocasta) e David Berry (Lord John Grey). La prima sinossi della nuova stagione:

“Fondare una casa nel Nuovo Mondo non è un’impresa facile – e proteggerla risulta ancora più difficile – in particolare nella zona isolata del North Carolina, durante un periodo di drammatici sconvolgimenti sociopolitici. Come Claire conosce troppo bene, amici, vicini e connazionali stanno marciando involontariamente verso la Rivoluzione, con membri delle classi dirigenti d’élite che lottano per soffocare l’inquietante sottofondo di agitazione scatenata dal Movimento Regolatore. Contro questo contesto, che preannuncia la nascita della nuova nazione americana, Claire e Jamie sono costretti a chiedersi fino a che punto sono disposti ad arrivare per proteggere la loro casa, pregando che non ci sarà alcun motivo per accendere la “croce infuocata”, un’antica chiamata alle armi scozzese.”

 

 

COMMENTI