Osvaldo Dell’Anna: morto lo storico Dj del Salento

Aprile 2, 2019 di Riccardo Ruzzafante

Osvaldo Dell’Anna, originario di Serbo (Lecce) aveva 39 anni, e cinque mesi fa si era gravemente ammalato.

Osvaldo Dell’Anna, quando ha cominciato, era uno dei tanti. Un sedicenne con la passione per la musica e la console da Dj. E una sera aveva deciso di lanciarsi: al Metropolis, storica discoteca della sua città natale, Serbo, aveva tenuto il suo primo Dj set. Il talento deve essere stato lampante, poiché il suo nome ha iniziato a circolare rapidamente ed è nata una carriera di altissimo livello. Tra i luoghi più famosi in cui aveva fatto da Dj il Blubay di Castro, il Ciak di Castrignano dei Greci e a Gallipoli. Qui ben tre locali (il Riobo, il Premiere e il Samsara beach) erano i suoi indiscussi feudi. E la sua attività non si è limitata alle serate dove, con le cuffie sulle orecchie, animava le feste: con il tempo ha aperto il locale “L’approdo”, sul litorale di Lecce.

La malattia e la scomparsa di Osvaldo Dell’Anna

La fine del 2018 gli aveva regalato una gioia immensa e una terribile notizie: a novembre era diventato genitore di due gemelli insieme alla moglie Maura. E appena un mese dopo un post su Instagram non proprio rassicurante: “La vera forza si misura nella capacità che hai di sorridere anche quando la vita ti rema contro ? #osvaldodellanna #fighter#vivalavida.

Nonostante la malattia (la famiglia non ha voluto esprimersi sulla sua natura) lo debilitasse, Osvaldo Dell’Anna aveva continuato ad esibirsi. Proprio all’ultimo dell’anno risale il suo ultimo post su Facebook, nel quale seleziona la musica per il nuovo anno. Ma alla fine la malattia lo ha vinto: ieri Osvaldo è mancato. Aveva solo 39 anni. Molti i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello di Enrico:

“Fai danzare gli angeli lassù, anche loro si muoveranno senza fermarsi mai su ogni tuo basso. Addio Osvaldo parleremo per sempre di te come una persona speciale, soprattutto umile che ha fatto divertire generazioni di giovani che oggi piangono affranti la tua triste dipartita. “Yeah dj in consolle ed in pista per sempre con noi”

COMMENTI