Niccolò Agliardi: Disponibile la versione deluxe di “Resto”

Ottobre 17, 2018 di Enzo Bellini

Niccolò Agliardi

Niccolò Agliardi pubblica la versione speciale deluxe di “Resto”, con un kit origami per ogni brano in omaggio. La raccolta contiene anche “Johnny”.

Resto, la nuova antologia del cantautore Niccolò Agliardi, è disponibile in streaming, digitale e nella speciale versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia è rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò Agliardi per i suoi fan!
La raccolta, composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora, contiene 25 brani, tra cui 3 inediti.

Niccolò Agliardi – Johnny

È online il video di Johnny, brano molto apprezzato dalla critica che nasce da una lunga e preziosa chiacchierata tra Niccolò Agliardi e Gino Pacifico.

Johnny” è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di “RestoGli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici.
Niccolò Agliardi, riguardo al video, dichiara: “Ho visto un film un paio di anni fa, “Piuma” diretto da Roan Johnson e mi colpì la bravura e la spontaneità di uno dei due protagonisti: Luigi Fedele. Ci siamo conosciuti per caso, qualche tempo dopo, un pomeriggio a Roma, insieme a Brando Pacitto, nostro comune amico. Quando ho scritto Johnny ho pensato che sarebbe stato lui l’attore giusto per interpretare la fatica e la tenerezza del mio personaggio […]”.
La risposta di Luigi Fedele al cantautore Niccolò Agliardi non è tardata ad arrivare: “Quando Niccolò Agliardi mi ha fatto sentire “Johnny ” per la prima volta ho sentito una forte connessione emotiva. Forse perché mi ha ricordato tutte le mie mancanze a cui tengo tantissimo. Forse perché credo nella forza della nostra generazione. O forse perché sono particolarmente sensibile alla delicatezza e alle parole di Niccolò“.

Di seguito le tracklist di Ora” Ancora” di Niccolò Agliardi:

Niccolò Agliardi Resto

ORADi cosa siamo capaci” (inedito); “Johnny” (inedito); “Una moneta nel mare”; “Rumore di fondo“; “Da casa a casa“; “Stiamo come stiamo“; “Non ci aspettiamo più“; “Perfetti“; “Le parole dell’assenza“; “Fratello pop“; “Simili“; “Naviganti”.

ANCORANon vale tutto“; “Più musica e meno testo“; “Secondo te?“; “Resto“; “Quattro quarti“; “Ealing“; “Non importa veramente“; “Colpi forti” (inedito); “La sentinella“; “Alla fine del peggio“; “Mi manca da vicino“; “Qualcosa vicino all’amore“; “L’ultimo giorno d’inverno“.

COMMENTI