Netflix: Nessun film con gli eroi Marvel

Agosto 2, 2016 di Manuel Lai

Il capo di Marvel Television ha confermato che gli eroi delle serie tv Netflix non parteciperanno a nessun film del Cinematic Universe.
“Daredevil” da Netflix al cinema? Scordatevelo. Gli universi paralleli delle serie televisive e dei film non si incroceranno, parola di Jeph Loeb. Il capo di Marvel Television ha sonoramente smentito quelle voci che volevano la partecipazione di alcuni eroi delle serie tv ai prossimi film in arrivo al cinema. A inizio anno si era fatto un gran parlare della possibilità di vedere un cameo di Daredevil in Civil War, ipotesi poi rivelatasi del tutto infondata. E pare che anche in futuro le cose non cambieranno. “Parte del problema è causato dal fatto che i film sono pianificati con anni di anticipo rispetto quello che facciamo noi – ha detto Loeb – Le serie televisive vanno avanti a una velocità incredibile. L’altra parte del problema si riscontra quando ti fermi e ci pensi, se io sto girando le riprese di una serie televisiva, che andranno avanti per sei o otto mesi, come potrò consentire agli attori di poter prendere parte a un film? Ho bisogno che ogni attore sia nella serie tv”.
https://www.youtube.com/watch?v=m5_A0Wx0jU4
Loeb non ha escluvo che i collegamenti ci saranno e che la garanzia di un legame sarà sempre data dall’appartenenza allo stesso universo narrativo. Questo universo però dovrà fare a meno di apparizioni di eroi diversi da progetti diversi: “La nostra speranza – ha proseguito – è che questo collegamento non esista solo se qualcuno deve apparire in un film o deve apparire fuori dallo show televisivo. E’ già tutto collegato dal fatto che le serie si svolgono nello stesso luogo”. Una piccola delusione che, speriamo, non faccia venir meno l’affetto del pubblico verso i progetti televisivi di Netflix e Marvel. Forse però, visti i toni profondamente diversi tra serie tv e film, questa notizia potrebbe anche non essere del tutto negativa se servisse a mantenere alta la qualità di entrambi i progetti. Staremo a vedere.

COMMENTI