Nespresso: Selection Vintage 2011, il caffè che si colora di antichi sapori

Febbraio 9, 2017 di Ambra Azzoli

nespresso

Ieri a Milano è stata presentata da Nespresso la nuova linea di caffè limited edition alla Galleria Nilufar Depot, ad un pubblico di esperti e celebrity.
 
Il caffè è una delle bevande più consumate in Italia. Esistono molte leggende sulla sua origine e quella più conosciuta narra che un pastore etiope mentre era per pascoli con le sue capre, si imbattè in una pianta di caffè, che venne mangiata dalle sue bestie. La notte nessuna capra dormì, ma al contrario, avevano un energia mai avuta prima. Incuriosito da questo comportamento il pastore provò ad abbrustolire i semi della pianta, ottenendo una polvere scura, ovvero il caffè.
E quello che la Nespresso ha voluto far rivivere ai suoi ospiti ieri era riscoprire quelle sensazioni di raffinatezza, qualità e sofisticate tecniche di maturazione che si acquisiscono solo con il tempo. Vintage è un’icona, è un valore acquisito grazie al tempo che lo ha reso unico.
[slideshow_deploy id=’9330′]
Ad animare la serata, la voce indiscussa di Nina Zilli e molte altre celebrity come Claudio Bisio, Edoardo Leo, Alessandra Mastronardi, Francesca Valtorta, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo. La cena di gala curata dallo Chef Alessandro Negrini ha regalato agli ospiti sapori unici, con note vintage nei suoi piatti, utilizzando un prodotto di annata speciale (come il Lardo di Colonnata prodotto nel 2011) ed un oggetto iconico, come un’antica ricetta del passato (tiramisù ai Krumiri Rossi).
Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador di Nespresso, ha inoltre guidato gli ospiti in una degustazione comparativa di due Grand Cru Nespresso: Rosabaya de Colombia e la nuova limited edition SELECTION VINTAGE 2011.
 
 

COMMENTI