Nintendo Classic Mini: diffusione di copie illegali su internet

Luglio 7, 2017 di albertodelforno

Nintendo Classic Mini: secondo alcune segnalazioni sul web sarebbero state diffuse delle copie non ufficiali. Invitiamo, dunque, i nostri lettori a fare attenzioni in caso vogliate fare acquisti online.
GoNintendo ha ricevuto diverse segnalazioni, secondo cui sarebbero state diffuse in rete delle copie illegali e non originali del Nintendo Classic Mini. Si tratta della versione in miniatura della console uscita negli anni 80′ e messa sugli scaffali appena l’anno scorso. I giochi contenuti in questi NES non ufficiali sono identici agli originali, però le prestazioni sono inferiori, così come la risoluzione.
NES MINI

Nintendo Classic Mini: perché non scegliere l’illegalità

Quindi, fate attenzione! Il NES Classic Mini originale è quello targato Nintendo ed è quello più efficace nelle prestazioni. Il problema dell’illegalità è ben noto ai gamers, anche se una grossa fetta del pubblico vira ancora verso strade non proprio consone. Questa scelta compromette innanzitutto la fiducia fra brand ed utente, oltre che a fornire dei deficit importanti nella user experience. Ne va da sé che più utenti abbandonano le strade ufficiali, più viene compromessa la possibilità per la Nintendo di lavorare in modo significativo verso un miglior parco dei suoi contenuti.

Nintendo Classic Mini, Forbes: “Se la sono cercata”

La notizia che il Nintendo Classic Mini abbia subito un’incursione degli hacker non sorprende di certo i gamers di tutto il mondo. Secondo alcuni si tratterebbe di un’azione quasi implicita, a causa dei limiti imposti dallo stesso marchio di produzione al dispositivo. Non esiste infatti alcuna possibilità di inserire un’espansione ed il suo utilizzo è previsto per soli 30 titoli. Sembra che inizialmente i responsabili della violazione avessero scelto di aggiungere solo gli altri giochi NES e che il passo successivo sia stato solo una conseguenza del primo. Secondo Forbes, infatti, il brand avrebbe posto le basi per il danno subito.
Rimani aggiornato sulle news sulla Nintendo, vieni a trovarci sulla nostra pagina ufficiale e lascia il tuo like!
https://www.facebook.com/talkygame/

COMMENTI