sabato , 25 Maggio 2019
Duo Musikè: Il nuovo singolo è “Dormi Amore” | VIDEO

Duo Musikè: Il nuovo singolo è “Dormi Amore” | VIDEO

Duo Musikè torna con il nuovo singolo. Si intitola “Dormi Amore”, già presente in tutte le piattaforme digitali.

Già presente in tutte le piattaforme digitali, “Dormi Amore”, è il nuovissimo singolo del duo musicale che risponde al nome di Duo Musikè; si tratta di un duo pop- lirico, nato nel febbraio 2016 a seguito di una vittoria a pari merito dei due cantati, i quali partecipavano singolarmente ad un concorso canoro.

Componenti del duo sono il tenore Simone Mastragostino e il soprano Silvia Lo Giudice. Il primo, appassionato di musica fin da piccolo, comincia a suonare la chitarra già in tenera età, per poi passare al pianoforte e in seguito al canto. Da 5 anni Simone studia canta lirico, conquistando più volte, nei vari concorsi il podio e partecipando a diversi eventi musicali; ha inoltre preso parte al MUSIC CAMP, presso il famoso CET di Mogol e, a Sanremo, la vittoria al concorso “The Best”, gli ha permesso di incontrare la sua partner professionale Silvia Lo Giudice.

Diplomata in canto lirico al conservatorio Santa Cecilia di Roma, Silvia debutta ha soli 17 anni nella Traviata, con il ruolo di Annina al teatro Flavio Vespasiano di Rieti. Successivamente ha modo di ricoprire altri in varie opere e di esibirsi in concerti di musica sacra, non trascurando la musica pop, per la quale ha partecipato a diversi concorsi.

Ed ecco che tra questi, capita che a Sanremo, i due fuoriclasse si incontrano e decidano di dar vita ad uno splendido rapporto professionale, chiamandosi “Duo Musikè“.

Duo Musikè – Dormi Amore

Da annoverare, tra i vari riconoscimenti, il Premio Nilla Pizzi, un prestigioso contest tenutosi nei pressi di Salsomaggiore Terme, location esclusiva che ha dato spazio a numerosi cantanti emergenti e dove i Duo Musikè hanno conquistato il primo posto con “Guardo il cielo”,  il loro primo singolo. Progetto questo, reso possibile proprio dall’etichetta milanese STAY RECORD, la quale ha permesso la realizzazione anche della cover di “Dormi Amore”.

A seguito della vittoria del Premio Nilla Pizzi infatti, Vincenzo Camporeale, talentuoso produttore e proprietario dell’etichetta, ha voluto premiare nuovamente il duo, con il secondo inedito “Finché vita avrai”, nel cui testo era presente lo stesso Mastragostino, fino ad arrivare a questa splendida rivisitazione in chiave pop-lirica del brano di Celentano, che ha visto Vincenzo Camporeale alla cura degli arrangiamenti, oltre che in fase di produzione, dando forma ad un’inedita espressività vocale che valorizza pienamente le capacità dei due cantanti e che anticipa l’album in programma per novembre, dove saranno presenti alcuni brani scritti dagli stessi componenti del duo.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Myky Petillo

Myky Petillo: Il nuovo singolo è “I Don’t Care” | VIDEO

Myky Petillo torna con il nuovo singolo. Primo estratto dall'album di inediti "Mars", si intitola "I Don't Care". Ecco il video ufficiale.