sabato , 17 Agosto 2019
Sanremo 2019, Riccardo Cocciante: Una Margherita al Festival

Sanremo 2019, Riccardo Cocciante: Una Margherita al Festival

Riccardo Cocciante, super ospite del Festival di Sanremo 2019, interpreta  “Bella” e “Margherita”.

Riccardo Cocciante è un super ospite del Festival di Sanremo 2019. Il cantante interpreta “Bella” insieme a Giò Di Tonno, Graziano Galatone e Vittorio Matteucci.

Bella” è una canzone di Riccardo Cocciante del 1973, contenuta nell’album “Poesia“. La seconda canzone, interpretata insieme al conduttore del Festival di Sanremo 2019, è “Margherita“.

Riccardo Cocciante inizia il pezzo da solo, nel mentre viene aggiunto un pianoforte per Claudio Baglioni, che si aggiunge nel brano.

Al termine della canzone, Riccardo Cocciante viene congedato dai conduttori e, dopo essersi collegati con il dopo festival (dove noi di Talky Music saremo presenti!), viene assegnato il Premio della Critica a Pino Daniele.

Riccardo Cocciante e il Festival di Sanremo

L’esordio per Riccardo Cocciante arriva nel 1974, con la nota canzone “Bella senz’anima”, arrangiata da Ennio Morricone. L’unica partecipazione come artista in gara di Cocciante al Festival di Sanremo risale al 1991. Il cantante si presenta sul palco dell’Ariston dopo quattro anni di silenzio, con il brano “Se stiamo insieme”. Nonostante il silenzio, vince il Festival e pubblica l’album “Cocciante”.
La seconda partecipazione al Festival di Sanremo è nel 2009, in qualità di padrino per l’esordiente Filippo Perbellini.

La discografia dell’ospite di Sanremo 2019 Riccardo Cocciante vanta un curriculum numeroso. Con diciotto album in studio, cinque album dal vivo, venti raccolte, un EP, ventitré singoli e tre colonne sonore, è uno dei cantanti con maggiori registrazioni in Italia. La sua musica è arrivata anche in Francia, in Spagna e in America.

Ma Riccardo Cocciante non è solo discografia. Il suo curriculum, infatti, vanta anche due pezzi di filmografia. Il primo è nel famoso film “Sapore di Mare”, con la sua canzone “Celeste Nostalgia”. Il secondo è nel film “La Bocca”, dove è l’autore della sua colonna sonora. La partecipazione al Festival di Sanremo 2019 è un nuovo debutto per il cantante, che torna a distanza di anni sul palco dell’Ariston annunciando sorprese.

Leggi anche: Fiorella Mannoia super ospite del Festival / Marco Mengoni super ospite del Festival

Seguici anche su Talky Life per il gossip sugli artisti del Festival di Sanremo e non solo



About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *