sabato , 24 Agosto 2019
Sanremo 2019, Pierdavide Carone: “Caramelle” è la vera vincitrice?

Sanremo 2019, Pierdavide Carone: “Caramelle” è la vera vincitrice?

Pierdavide Carone, con il singolo “Caramelle”, è stato escluso dal Festival di  Sanremo 2019. Ma il web parla: è lei la vera vincitrice?

Il web e i numeri parlano. Nonostante “Caramelle” di Pierdavide Carone ft Dear Jack sia stata esclusa dal Festival di Sanremo 2019, è uno dei brani più passati in radio.

Pierdavide Carone ft Dear Jack – “Caramelle”

Il video su YouTube, caricato sul canale YouTube di Pierdavide Carone, ha raggiunto e superato i due milioni di click, con oltre sessantamila visualizzazioni. E’, attualmente, il brano presentato a Claudio Baglioni con il maggior numero di visualizzazioni, ma non solo. “Caramelle” di Pierdavide Carone ft Dear Jack è attualmente il brano che passa maggiormente in radio, fuori dai brani del Festival di Sanremo 2019.

La canzone racconta la storia di due bambini, Marica e Marco, la prima di 15 anni e il secondo di 10. Una storia diversa, ma con un filo conduttore: la conclusione.

Pierdavide Carone, infatti, ha scelto un tema difficile ma sociale: la pedofilia. I due bambini sono vittime di un adulto che promette delle caramelle. La vicenda si svolge per Marco su un pontile, mentre per Marica su una macchina.

La canzone di Pierdavide Carone ft Dear Jack ha avuto un successo immediato, cosa non successa nemmeno per alcuni artisti che sono stati in gara, ma non solo da parte della critica. Sono diversi i commenti dei personaggi noti nel panorama musicale che hanno espresso un loro giudizio sul brano, dando il conforto totale a Pierdavide Carone. Da Ermal Meta che ha commentato con un “Questa canzone è vera”, ai Negramaro, che hanno specificato come sia un bene parlarne. Ma non solo, anche Giorgia, I Nomadi, Gigi D’Alessio e Tiromancino.

Un brano che non è stato selezionato a Sanremo 2019 e che ha creato una delle prime polemiche legate al Festival (leggi tutte le polemiche sul Festival sul nostro sito, ndr). Si tratta di un brano che a distanza di settimane è in radio tra “I tuoi particolari” di Ultimo e “Soldi” di Mahmood e che non può considerarsi una delle vincitrici del Festival di quest’anno. Motivo per cui, Pierdavide Carone non temere: hai avuto la tua rivincita.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *