sabato , 24 Agosto 2019
Sanremo 2019, Marcella Bella: “Ho fatto ascoltare la canzone a Salzano”

Sanremo 2019, Marcella Bella: “Ho fatto ascoltare la canzone a Salzano”

Marcella Bella, durante un’intervista con Rolling Stone, dichiara di aver fatto ascoltare il suo brano per Sanremo 2019 a Salzano.

Striscia la Notizia non si arrende. Nonostante sia passata una settimana dal Festival di Sanremo 2019, il caso legato a Salzano è ancora aperto. A distanza di quasi sette giorni dalla finale, Marcella Bella ha riaperto il caso, con una dichiarazione che confermerebbe la tesi di Striscia.

Intervistata dal Rolling Stone, Marcella Bella ha dichiarato di aver fatto ascoltare il suo brano candidato a Sanremo 2019 direttamente a Salzano. La sua canzone, intitolata “Un Amore Speciale”, non è stata selezionata per salire sul palco del Festival.

Marcella Bella contro Sanremo 2019

Marcella Bella

Citando l’intervista di Marcella Bella, fatta da Gaspare Baglio, ecco il pezzo in questione:
Gaspare: Poi per il Festival?
Marcella Bella: Quando l’ho fatta ascoltare al Patron, che non è Claudio Baglioni, ma l’altro,  il suo braccio destro“.
Gaspare: Chi?
Marcella Bella: Un certo Salzano.
Gaspare: Ah, ok. E che le ha detto?
Marcella Bella: Che la canzone era meravigliosa. Che era una grande canzone, importante.  Ha detto che l’avrebbe fatta ascoltare a Baglioni e mi avrebbe dato una risposta a breve.

Stando alle dichiarazioni della nota cantante, sembrerebbe che tutti i brani siano stati selezionati da Salzano al posto del direttore artistico Claudio Baglioni, insieme a tutta la direzione artistica.

 Ma le dichiarazioni della cantante sono state sempre più contro Claudio Baglioni e, rincarando la dose, ha dichiarato:
Io pensavo che Baglioni, essendo un collega, musicistae avendo una grande stima di Gianni, non volesse perdere quest’occasione di far salire me e Gianni sul palco. Era una situazione bella, bella in tutti i sensi. Ero sicura mi avesse  preso, perché mi hanno fatto tanti complimenti. Si vede che altri interessi  sono stati più forti di quelli musicali, credo. L’ho saputo dalla televisione. Non avendo il coraggio di dirmi che non era piaciuta a Baglioni. Doveva motivare il fatto che non mi prendesse”. 

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *