lunedì , 19 Agosto 2019
Sanremo 2019, Fiorella Mannoia: Un duetto da brividi in “Quello che le donne non dicono”

Sanremo 2019, Fiorella Mannoia: Un duetto da brividi in “Quello che le donne non dicono”

Fiorella Mannoia torna al Festival di Sanremo e, dopo aver presentato “Il peso del coraggio”, duetta con Claudio Baglioni in “Quello che le donne non dicono”.

Un ritorno esplosivo al Festival di Sanremo 2019, quello di Fiorella Mannoia. La cantante è arrivata sul palco dopo l’esibizione di Arisa e appena prima della pubblicità. Dopo aver presentato “Il peso del coraggio” (il cui video ufficiale è disponibile qui), singolo che anticipa l’album “Personale” e il conseguente “Personale tour“, duetta con il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni in “Quello che le donne non dicono”.

“Quello che le donne non dicono” è un brano di Fiorella Mannoia del 1987, una delle canzoni più celebri della cantante, scritta e reinterpretata da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone.
Fiorella Mannoia la interpretò proprio al Festival di Sanremo di quell’anno, vincendo il premio della critica. Nonostante non vinse quell’anno, la canzone rimase nelle hit parade per molte settimane.

Fiorella Mannoia e le partecipazioni a Sanremo

Ma quella del 1987 non fu l’unica partecipazione al Festival di Sanremo di Fiorella Mannoia: la sua prima partecipazione, infatti, risale al 1981, con il brano “Caffè nero bollente”. Due anni dopo partecipa al Festival con il brano “Torneranno gli angeli”, per tornare nel 1984 con “Come si cambia”.
Nel 1988 partecipa con “Le notti di maggio”, e si classifica decima.

In qualità di super ospite, Fiorella Mannoia venne invitata nel 2000 e reinterpreta i brani “Il pescatore” e “Oh che sarà”. Nel 2014 duetta al Festival di Sanremo con il brano “Boogie” di Frankie hi-nrg mc. Nel 2017, Fiorella Mannoia partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Che sia benedetta”.

Ogni volta che la cantante sale su quel palco, gli applausi da parte del pubblico sono inevitabili: la bravura e la grinta che la Mannoia mette su tutti i palchi è unica e inimitabile.

Continua a seguirci su Talky Music per leggere gli altri ospiti di Sanremo 2019!

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *