sabato , 24 Agosto 2019
Sanremo 2019, Al Bano: “I rapper stanno uccidendo la melodia italiana”

Sanremo 2019, Al Bano: “I rapper stanno uccidendo la melodia italiana”

Al Bano si scaglia contro Sanremo 2019 e contro Mahmood, dichiarando che quelli come lui uccidono la musica italiana.

Al Bano non si era ancora espresso sul Festival di Sanremo 2019 e sulla polemica nata, ma ora ha parlato di Mahmood e della musica rap.
Intervistato da “Un giorno di pecora“, si è espresso sulla sua vittoria, e ha dichiarato: “Soldi è simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap, questi stanno uccidendo la melodia italiana. O è l’Italia che sta andando verso il rap, oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano“, ha dichiarato Al Bano.

Inoltre, il cantante di Cellino San Marco Al Bano, ha attaccato anche il Festival di Sanremo e il metodo di televoto. “A me la giuria d’onore, una volta, ha fatto perdere un primo posto. E un’altra volta mi ha escluso da Sanremo. Il televoto? Il Festival appartiene alla musica italiana, ed è giusto che siano loro a votare“.

Dichiarazioni che vanno a favore del cantante che ha alzato la polemica, Ultimo, primo al televoto e secondo per le varie giurie.

Al Bano, reduce dal successo del docu film “55 passi nel sole”, fa delle importanti dichiarazioni, che però non verranno ascoltate. Così come non sono state ascoltate quelle di Ultimo e di numerosi giornalisti che si sono lamentati sul sistema del Festival di Sanremo.

Inoltre è proprio Al Bano ad aver stroncato la conduzione di Claudio Bisio e Claudio Baglioni, definendoli inadatti per salire su un palco simile, davanti a milioni di telespettatori in Italia, e tanti altri in mondovisione.

Mahmood e i partecipanti del Festival di Sanremo risponderanno ad Al Bano? Non ci resta che rimanere aggiornati!

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *