giovedì , 22 Agosto 2019
Sanremo 2019: Sensazioni dalle prove e scaletta degli ospiti | ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA
Tutto pronto all'Ariston, le anticipazioni dalle prove del Festival di Sanremo

Sanremo 2019: Sensazioni dalle prove e scaletta degli ospiti | ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Abbiamo assistito alle prove della prima giornata al Festival di Sanremo, ecco tutto quello che dobbiamo aspettarci e le prime indiscrezioni sulla scaletta che verrà ufficializzata alle ore 19. La prima serata si chiuderà all’1.15.

Finalmente ci siamo, dopo tante polemiche si sta per alzare il sipario sul Festival di Sanremo 2019. La seconda edizione targata Claudio Baglionisarà molto innovativa, con l’apertura a diversi nuovi generi musicali che dimostrano anche la grande apertura mentale che il grande cantautore ha deciso di portare in fase di selezione.

Ultimo
Ultimo sempre più favorito per Sanremo 2019

Sono proprio i giovani ad essere i grandi favoriti di questo Festival di Sanremo, con la prima giornata di prove che ha dimostrato come Ultimo sia davvero la stella più attesa. Ha convinto tutti con la sua “I tuoi particolari”, ma anche “Il Volo” ha convinto proponendo un’esibizione si molto simile ai loro pezzi passati con “Musica che resta“, ma comunque davvero convincente visto anche il loro nome ormai internazionale.

Tra le cose più scenografiche sicuramente le esibizioni di Irama (che abbiamo incontrato a Roma) e Zen Circus, che verranno affiancati rispettivamente da un coro gospel e da due due sbandieratori che affiancheranno il gruppo nella loro messa in scena su palco del Teatro Ariston di Sanremo. Sicuramente anche positiva anche la prova di Enrico Nigiotti che si conferma come uno dei migliori cantautori sul panorama italiano per la sua generazione.

Enrico Nigiotti - Foto di Daniele Barraco
Enrico Nigiotti ha emozionato nelle prove di Sanremo 2019

Arisa “spiazza” positivamente con un bruno che avrà la capacità di stupire il pubblico, anche grazie ad un microfono LED davvero molto particolare. Una citazione la meritano anche Patty Pravo e Mattia Briga con una coppia che nessuno si aspettava e che invece farà sognare gli spettatori. Daniele Silvestri invece si esibirà sul palco con due banchi di scuola, su uno siederà lui mentre sull’altro il rapper rancore.

Passando a delle curiosità la scenografia stupirà davvero gli spettatori a casa così come aveva promesso Claudio Baglioni, la grande onda armonica del Teatro Ariston avrà davvero un grosso impatto visivo. Un’altra innovazione scenografica è sicuramente la “platea mobile”, con le prime file che si apriranno e il cantante avrà la possibilità di muoversi tra il pubblico.

Sanremo 2019, ecco le prime anticipazioni sulla scaletta dei “super-ospiti”

matteo e andrea bocelli sanremo
Stasera a Sanremo aprono i Bocelli con Baglioni

Claudio Fasulo questa mattina in conferenza stampa ha dato subito le prime attesissime anticipazioni sui big che si susseguiranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la prima serata del Baglioni bis.

Proprio il direttore artistico aprirà il suo secondo Festival di Sanremo con un duetto attesissimo: in apertura, infatti, Baglioni dutterà con Andrea e Matteo Bocelli! Sarà un momento molto emozionante, dato che il padre passerà il testimone al figlio che sta brillantemente ripercorrendo le ombra del genitore. Ricordiamo che padre e figlio hanno recentemente già lavorato insieme nel film Disney “Lo Schiaccianoci”.

Nella seconda parte della serata vedremo anche il ritorno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per Giorgia. Lei è l’eccezione di Claudio Baglioni alla regola che si è imposto di non far tornare i cantanti che si sono esibiti lo scorso anno. I due duetteranno non con una canzone del direttore artistico, ma probabilmente con un brano di “autore terzo” anche perché Giorgia da poco ha realizzato un album di cover e potrebbe proprio portare una di queste sul palco di Sanremo.

Tra gli ospiti “cinematografici” della prima serata c’è da segnalare il graditissimo ritorno di Pierfrancesco Favino, che dopo essere stato il co-conduttore della scorsa edizione regalerà un’esibizione con Virginia Raffaele. Claudio Santamaria invece salirà sul palco e si esibirà con i tre presentatori in un omaggio al Quartetto Cetra.

About Thomas Cardinali

Check Also

5426080406_6d14f9ef8f 310x165

Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Mina alla direzione artistica di Sanremo 2020? Parlano Massimiliano Pani e l'amministratore delegato Rai Salini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *